Dolomite rinnova la partnership con Skyway Monte Bianco

Dolomite rinnova la partnership con Skyway Monte Bianco

Sono stati mese difficili, fatti di incertezze e continui rinvii, ma alla fine la situazione è migliorata e fortunatamente si è potuto, piano piano, tornare alla normalità.

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, Dolomite ha deciso di rinnovare la sua collaborazione con Skyway Monte Bianco per i prossimi due anni, confermandosi partner tecnico dell’impianto funiviario.

Per questa stagione estiva Skyway ha deciso di mettere ai piedi dei suoi dipendenti le nuove Cinquantaquattro Anniversary, versione celebrativa dell’iconico modello Cinquantaquattro. La scelta è ricaduta su queste scarpe, oltre che per il loro comfort e la loro praticità, grazie alla loro natura sostenibile ed ecologica. Da tempo Skyway è diventata sempre più sensibile dinnanzi alle tematiche legate all’ambiente, è quindi venuto quasi spontaneo optare per delle calzature che rispettassero dei parametri di rispetto ambientale.

Le Cinquantaquattro anniversary sono interamente realizzate con componenti riciclate e di origine naturale, come le solette in sughero e la Suola Dolomite Vibram® in mescola N-Oil, realizzata con più del 90 % con composti non derivati del petrolio e pigmenti naturali al 100 %. Una scelta responsabile che vuole ulteriormente sensibilizzare su questa tematica in uno degli ambienti, come quello del Bianco, che sta subendo irreversibili cambiamenti a causa del surriscaldamento globale.

Non ci resta quindi che tornare ad accarezzare il cielo a 3400 metri di altezza con una piccola consapevolezza in più.

Keep Reading