Duerocche e SCARPA: misurare l’impatto degli eventi sportivi

Duerocche e SCARPA

Duerocche e SCARPA: misurare l’impatto degli eventi sportivi

Duerocche e SCARPA

Duerocche e SCARPA: un progetto pilota per misurare l’impatto ambientale e sociale degli eventi sportivi

Duerocche e SCARPA – Quest’anno, la competizione di trail running Duerocche, che si terrà il 25 aprile nella Marca Trevigiana, punta fortemente sulla sostenibilità. Sarà la prima gara del suo genere ad essere valutata con il “Regenerative Event Framework“, un modello sviluppato da NATIVA per misurare l’impatto sociale e ambientale degli eventi. SCARPA, un’azienda leader nel settore outdoor, utilizzerà questo framework per creare un modello sostenibile per le future competizioni di trail running, stabilendo così nuovi standard per gli organizzatori.

L’evento fungerà da laboratorio per un progetto pilota, facendo di SCARPA il primo brand a integrare un approccio rigenerativo nella gestione degli eventi sportivi. La competizione verrà esaminata attraverso vari parametri che includono circolarità, capitale naturale, resilienza climatica, educazione, coinvolgimento e benessere, allo scopo di identificare pratiche virtuose estendibili ad altri eventi.

SCARPA, riconosciuta come Società Benefit per il suo impegno verso l’innovazione e il rispetto ambientale e sociale, con questo progetto si posiziona come guida per una nuova visione nel mondo dello sport, sottolineando l’importanza di un impatto positivo e sostenibile.

Ti potrebbe interessare anche: SCARPA Golden Gate 2 ATR

Keep Reading