È online il nuovo e-commerce di Athena

È online il nuovo e-commerce di Athena

Il portale Athena.eu è stato completamente rinnovato sia nell’interfaccia grafica, sia dal punto di vista tecnologico, con l’obiettivo di consolidare i rapporti con i rivenditori e offrire al consumatore un’esperienza di navigazione sempre più personalizzata e user friendly.

Athena, azienda che produce ricambi per veicoli e distribuisce brand leader nei settori delle due ruote, tech e sport con sede nel vicentino, diventa ancora più smart e user friendly grazie al rinnovamento del proprio sito internet.

La nuova piattaforma web consente di migliorare l’esperienza di navigazione e offrire un servizio più efficiente ai clienti B2B con l’aggiunta di informazioni tecniche più dettagliate e lo sviluppo di tecnologie avanzate, per una migliore fruizione da parte degli utenti e una connessione sempre maggiore tra clienti, aziende e fornitori.

L’efficientamento del sito si presta perfettamente anche alle esigenze di un target di consumatori B2C, grazie all’utilizzo di grafiche ancora più intuitive e una vasta gamma di proposte consultabili.

Il portale è stato ulteriormente arricchito con diverse informazioni sui molteplici brand e prodotti in catalogo, l’inserimento di schede comprensive di specifiche tecniche, immagini e video esplicativi e il miglioramento del motore di ricerca che, tramite l’impostazione di filtri dedicati a ciascuna categoria, permette di ottenere risultati molto accurati tra gli oltre 30.000 articoli presenti.

Il nuovo sito di Athena offre una vasta gamma di ricambi e guarnizioni per moto di ogni tipo, centraline elettroniche e accessori per gli appassionati dei motori. Oltre a questi, grande rilevanza viene data a brand leader nei settori tech, sport e outdoor, come i monopattini elettrici Segway, i pannelli ad energia solare Goal Zero e l’abbigliamento tecnico Leatt e Troy Lee Designs, marchi molto apprezzati dagli amanti delle discipline off-road.

Inoltre, il portale e-commerce Athena è stato sviluppato in ottica “mobile first”, fruibile attraverso i vari device mobili, con grafiche perfezionate e opzioni adattabili in base al dispositivo in uso.

Per favorire un’esperienza di acquisto su misura, il nuovo sito dell’azienda vicentina suggerisce una gamma di prodotti in base agli articoli già visualizzati grazie ad un algoritmo preciso: in questo modo l’utente è in grado di visionare diverse alternative che rispondono meglio alle proprie esigenze e ai propri gusti. Tra le varie modifiche apportate, si segnala il potenziamento della velocità di navigazione, e una gestione sempre più efficiente dei resi merce.

Keep Reading