Famolo! For Friends by Dolomist: Clean The Dolomites

Famolo! For Friends by Dolomist: Clean The Dolomites

Clean The Dolomites è la prima di una serie di iniziative all’interno del progetto “Famolo! For Friends”, pensate da Dolomist per far scoprire e proteggere il magnifico territorio delle Dolomiti.

Famolo! For Friends è un iniziativa che prevede un’ampia gamma di attività all’aria aperta, tra cui escursioni, yoga, boulder e molte altre, pensate per prendersi cura dell’ambiente circostante, imparare e sviluppare nuove amicizie mentre si esplorano luoghi incredibili. Il 21 maggio 2023 si è tenuto, a San Vito di Cadore (BL), Clean The Dolomites il primo di una serie di eventi appartenenti a questo progetto. Queste esperienze sono aperte a tutti coloro che amano la natura e desiderano viverla nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

 

Sotto la guida di Mauro, esperta guida alpina di Cortina, il gruppo è stato condotto in una facile escursione lungo la seggiovia Tambres. L’obiettivo è stato quello di raccogliere tutti quegli oggetti e rifiuti che si sono accumulati durante la stagione invernale e che sono ricomparsi con lo sciogliersi delle nevi. Successivamente il programma ha previsto uno sfizioso pranzo tipico di montagna presso l’Hotel Il Cardo a cura di Giuliana e Roberto. Infine, la giornata è terminata di nuovo con un’immersione nella natura in compagnia di Anna, insegnante di yoga, e Marco, musicista, che hanno ricordato quanto sia importante prendersi cura di noi stessi e dell’ambiente circostante.

L’evento gratuito è stato possibile grazie all’investimento diretto di Dolomist e dei professionisti coinvolti, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più persone su questa tematica. Per Dolomist amare le montagne significa anche prendersene cura.

 

Per avere ulteriori informazioni su questa e future iniziative, e per sostenere l’impegno di Dolomist qui il link al sito.