Image Alt

Il layering system 2.0 by Adidas Terrex

Layering e protezione si sposano con il tipico concept Terrex, per una linea autunnale pulita e versatile.
Adidas Terrex Layering System

By Alessandra Sola

Photo by Cosimo Maffione

Grammature minime, sia per la collezione uomo che per quella donna, senza rinunciare al calore e al comfort nella nuova collezione autunnale Adidas Terrex.

Con layering system intendiamo indossare più capi, di diversi pesi, uno sopra l’altro per svestirci o ricoprirci a seconda della condizione meteo. È un’operazione che tutti noi conosciamo bene, già le nostre nonne usavano vestirsi “a cipolla”. Terrex rivoluziona il “vestirsi a strati”, rendendolo 2.0 e creando capi che, grazie al layering system, donano il vecchio calore dell’effetto a cipolla con molto meno peso e in molto meno volume. I partner per le tecnologie di questa stratificazione sono affermati nel mondo dell’outdoor wear e il loro obiettivo è sempre quello di garantire un prodotto altamente performante. Primaloft, Gore-Tex e lana merino i veri protagonisti di questa collezione. 

Noi di The Pill abbiamo provato alcuni dei capi Adidas Terrex layering system per voi e ve ne parliamo nelle prossime righe.

Adidas Terrex Xperior Gore-Tex Paclite Rain Jacket

Pensata per chi ama correre sotto la pioggia, questa giacca in Gore-Tex vi tiene asciutti dalla testa a… la vita! Massimo comfort e possibilità di movimento, grazie a un peso di soli 410 gr. Gli strati permettono traspirabilità e allo stesso tempo impermeabilità. Testa sempre asciutta con il cappuccio super aderente.

Adidas Terrex Xperior Merino 200 base layer 

Una seconda pelle in fibra 100% merino naturale, versatile e prestante anche nelle condizioni più estreme. La morbidezza della lana merino neutralizza gli odori, fornisce un isolamento naturale e regola l’umidità e la temperatura. Un base layer davvero performante. 

Adidas Terrex Xperior Merino 200 base layer
Terrex Swift R3 Gore-Tex hiking shoes

Adidas Terrex Swift R3 Gore-Tex hiking shoes

Minimo peso massimo resa. Non era proprio così, lo sappiamo, ma non potrebbe suonare meglio che con questa scarpa da hiking. Stabile in ogni situazione e adatta a qualsiasi clima, flessibile, idrorepellente e traspirante. Acqua e fango saranno solo delle macchie sulla scarpa, senza compromettere la mobilità del vostro piede. La protezione rimane una delle prerogative, ma senza rendere la scarpa massiccia. Comfort e cushioning come parole d’ordine.

Adidas Terrex Layering 23
Adidas Terrex Layering 23
Adidas Terrex Layering 23