Image Alt

Club Sandwich, il progetto editoriale di Matt Georges e Perly

Se non avete mai sentito parlare di Club Sandwich la domanda è una sola: su che pianeta avete vissuto negli ultimi tempi? E no, non stiamo ovviamente citando il famoso panino gourmand statunitense! Tuttavia non disperate, siamo qui pronti a salvarvi dall’oblio.

Club Sandwich è l’ultima fatica editoriale dei fotografi francesi Matt Georges e Perly. Un progetto totalmente indipendente e non profit nella forma di una box in limited edition, spedita direttamente a casa vostra, che racchiude cinque diverse fanzine con il meglio della scena snowboard mondiale. Il concept originale era quello di mostrare cinque diversi stili di riding scattati da altrettanti cinque fotografi differenti, ognuno con la propria individualità ed originalità. Insomma, una sorta di versione multistrato del famoso panino sopraccitato ma in chiave snowboard, un regalo per tutti gli appassionati di questa disciplina, di arte, design e fotografia.

Il primo volume di Club Sandwich ha visto la luce nel gennaio 2020, in una edizione limitata di 500 pezzi, in formato A5 e con 330 pagine totali. Un vero e proprio inno alla creatività che ha dato la possibilità ad ogni artista di creare ed includere tutto ciò che riteneva opportuno nel conteggio delle pagine, dalle foto all’arte al design. Un lavoro corale dei più forti fotografi sulla scena.

La prima edizione hai visto Andrew Miller e le sue fotografie di powder, un vero e proprio saggio in bianco e nero con curve, linee e salti naturali. Rip Zinger con i suoi scatti di snow surfing, molto colorati ma tranquilli allo stesso tempo. Cole Navin che racconta del lavoro fatto per Vans Landline e Together Forever. Perly, co-fondatore del progetto, con le sue immagini di street, e infine la mente dietro Club Sandwich, Matt Georges, che ha deciso di immortalare una pista artificiale in UK solcata da due rider locali.

Lo scopo era proprio quello di mostrare quanta diversità ci sia nello snowboard e l’idea ha avuto talmente successo che l’anno successivo è uscito un secondo volume, sempre seguendo la stessa forma “multi-ingrediente” e poi anche un terzo, appena pubblicato in 500 pezzi, di cui la maggior parte già sold out. Quindi se volete far vostre le immagini dei fotografi più importanti della scena sarà bene affrettarsi! All’interno della box troverete fanzine, poster, sticker e cartoline frutto del lavoro di Silvano Zeiter, Aaron Schwartz, Sean Kerrick Sullivan, Jake Price, Perly, Marc O’Malley, Jake Durham, Matt Georges, Vince Pagés, Arthur Longo.