Image Alt

The North Face x Urban Wall

Lo scorso mercoledì 21 settembre, la palestra di arrampicata Urban Wall, che ha sede a Pero, alle porte di Milano, ha visto tantissimi appassionati ritrovarsi per scalare insieme, sfidarsi nelle maratone di boulder e lead e, soprattutto, testare la nuova struttura Urban Tower grazie all’evento organizzato da The North Face.

Il brand statunitense, infatti, dal primo luglio 2022 si è aggiunto alla schiera dei partner della struttura: Urban Wall è diventata la prima palestra di arrampicata italiana scelta da The North Face per una collaborazione di questo tipo e i due hanno unito le forze per creare un appuntamento unico, alla presenza dell’atleta del team The North Face Stefano Ghisolfi.

La giornata inizia alle 16.00 con una grande affluenza di boulderisti ed arrampicatori che si sono destreggiati tra volumi e prese nuove cercando di salire più vie e più boulder possibili. La super maratona è degnamente terminata tra dj set, birre e panini offerti a tutti i partecipanti, giusto per ricaricarsi prima della serata con Stefano e del Red Line Contest.

Alle 21.00 Stefano Ghisolfi ha inaugurato la “Speaker Series” di The North Face, raccontandoci curiosità ed aneddoti sul suo ultimo viaggio in Norvegia, a Flatanger, dove ha salito e provato alcune tra le vie più dure al mondo, tra cui Silence, il primo 9c mai scalato, aperto da Adam Ondra nel 2017 e da quel momento mai più replicato.

Stefano ci ha raccontato il suo viaggio sulla roccia attraverso vari aneddoti e alcuni video che hanno mostrato gli iniziali sforzi e la strategia meticolosa con cui lo scalatore ha deciso di affrontare la sfida. Dopo un momento di confronto con numerose domande sul mondo del climbing da parte dei partecipanti, la serata si è conclusa con l’inaugurazione della nuova arrivata in casa Urban Wall, la Urban Tower dove si è svolta il Red Line Contest. I climber hanno potuto sfidarsi sulle vie tracciate proprio da Stefano, cercando di raggiungere la presa più in alto possibile. La serata si è infine conclusa fra musica, birrette e risate intorno alle 23.30 con la premiazione dei vincitori del Contest.