Ferrino 2021: attenzione a sostenibilità, performance e sicurezza.

Ferrino 2021: attenzione a sostenibilità, performance e sicurezza.

Ferrino dedica da diversi anni il suo know-how ai temi legati alla responsabilità sociale di impresa e nel 2019 ha pubblicato il suo primo bilancio di sostenibilità basando la sua vision sui concetti chiave di durata, riciclabilità e biodegradabilità.

Il lavoro degli ultimi anni ha portato allo sviluppo di una collezione invernale 2021 molto concreta ed evoluta, orientata sempre di più verso criteri di performance, sicurezza e utilizzo di materiali riciclati.
L’intera gamma di tende 4 Season è stata prodotta utilizzando materiale riciclato con l’obiettivo nei prossimi anni di andare a coprire l’intera produzione.
Anche nell’abbigliamento sono stati introdotti materiali innovativi made in Italy come ad esempio il poliestere riciclato Perpetual o l’Econyl, una fibra di nylon 100% rigenerata da reti da pesca e altri rifiuti di nylon.
Allo stesso tempo la collezione di zaini, come sempre in continua evoluzione, è studiata per offrire una gamma sempre più completa e volta alla sicurezza con prodotti di alta qualità fatti per durare nel tempo e dotati di sistema RECCO.

 

Triolet Backpack: essenziale e leggero

La gamma di zaini Triolet va ad arricchirsi con l’aggiunta di due nuovi litraggi con un design rinnovato: Triolet 25+3 e Triolet 8+3 LADY. Si tratta di zaini da alpinismo e arrampicata leggero ed essenziale, caratterizzato da un innovativo accesso superiore che offre velocità d’apertura, protezione e all’occorrenza volume extra.

Jorasses Gloves: caldi e performanti per attività alpinistiche in condizioni di freddo estremo

Jorasses è un guanto imbottito in Primaloft Gold e laminato con l’innovativa tecnologia HDry: il massimo livello di impermeabilità, traspirazione ed isolamento, per affrontare qualsiasi attività alpinistica in condizioni di freddo estremo.

Rozes Jacket: performance e sostenibilità

New entry nella collezione Ferrino Winter 2021, Rozes Jacket è il secondo strato termico in tessuto Polartec Power Air che grazie alla sua nuova rivoluzionaria costruzione lavorata a maglia che incapsula l’aria per trattenere il calore e riduce la dispersione della microfibra nell’ambiente.

Instinct Backpack: resistenza e leggerezza, un capolavoro tra performance e solidità

New entry tra gli zaini da alpinismo ultraleggeri, Instinct 65+15 è uno zaino adatto a spedizioni di più giorni.
Come tutti gli zaini della sua gamma è caratterizzato da linee essenziali, ideale per tutte le forme di alpinismo. Un vero all-around per la montagna, progettato per adattarsi a ogni attività grazie alla possibilità di essere modulato in base alle necessità.