Ferrino al fianco di chi vive e viaggia responsabilmente

Ferrino al fianco di chi vive e viaggia responsabilmente

Continua l’impegno dell’azienda verso progetti di sostenibilità ambientale con un ampliamento della gamma di prodotti realizzati in tessuto riciclato e con una spinta verso una maggiore consapevolezza e uno stile di vita attento all’ambiente.

Il pianeta in cui viviamo è capace di regalarci emozioni straordinarie e avventure oltre l’immaginazione. Per questo non dobbiamo mai dimenticare che siamo suoi ospiti e in quanto tali dobbiamo proteggerlo e rispettarlo.

Nel 2006 abbiamo lanciato il progetto T.RES (Turismo Responsabile), pensato per promuovere un modo di viaggiare etico, rispettoso del territorio e delle usanze di chi ci abita. Da allora attraverso varie attività di comunicazione, sensibilizziamo i nostri consumatori verso il rispetto dell’ambiente, facendoci portavoce di una cultura di viaggio autentica ed ecosostenibile.

Siamo attualmente impegnati a promuovere progetti in linea con il viaggiare rispettoso e sostenibile alla scoperta delle meravigliose terre italiane e dei suoi mille caratteri.

Sul Sentiero Italia CAI siamo al fianco dei ragazzi di Va’ Sentiero per un’esperienza condivisa. Viaggiamo quindi insieme ai Woodvisors con le loro mule e sosteniamo il progetto Linea 7000 che propone itinerari a piedi raggiungibili con i mezzi pubblici.
Ma non si parla solo di Sentiero Italia CAI, Ferrino è al fianco anche dell’Associazione delle Vie Francigene e del meno conosciuto, ma altrettanto suggestivo, Cammino Materano: un percorso di mobilità lenta nel cuore del Sud Italia.

Proprio per affrontare al meglio queste esperienze, Ferrino propone una collezione realizzata con prodotti in tessuto 100% riciclato e certificati GRS (Global Recycled Standard: una certificazione internazionale promossa dalla Textile Exchange che incentiva l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile, promuove standard che possano garantire condizioni di lavoro etiche ed è orientata a ridurre al minimo gli impatti ambientali e chimici).

Di seguito presentiamo alcune novità del mondo tende, zaini e sacchi a pelo che rappresentano il focus della nuova collezione PE 2022:

– Zaino da trekking modello Finisterre
– Sacco a pelo modello Bryce
– Tenda Lite modello Nemesi Pro
– Capo termico Rozes

Keep Reading