Ferrino per The Glitch Camp di IED

The GlitchCamp by IED

Ferrino per The Glitch Camp di IED

The GlitchCamp by IED

Ferrino per The Glitch Camp di IED: ospitalità per i giovani designer durante la milano design week

Ferrino sostiene il “The Glitch Camp“, il campeggio urbano gratuito organizzato dall’Istituto Europeo di Design (IED) durante la Milano Design Week e aperto agli studenti di tutto il mondo che hanno risposto alla call lanciata da IED.

Fino al 21 aprile i giovani designer pernotteranno nelle tende Ferrino allestite presso il campo da calcio di Milanosport. L’iniziativa coinvolge fino a 300 “glitcher” provenienti da 20 università e di 30 nazionalità diverse: un vero e proprio melting pot culturale di giovani pronti a scoprire Milano e a vivere tutte le opportunità offerte dalla Design Week.

Siamo entusiasti – commenta Anna Ferrino – di supportare IED e la comunità dei designer, offrendo alle nuove generazioni che si affacciano a questo settore l’opportunità di connettersi e condividere idee in un ambiente urbano e del tutto insolito per un campeggio, come può essere la Milano Design Week. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica di stimolare la creatività e lo scambio di idee in un contesto urbano dinamico e vibrante, che contrasta con l’immaginario tradizionale associato al campeggio, offrendo una prospettiva innovativa nel mondo del design.

Gli studenti avranno l’opportunità di soggiornare in tende particolari, ovvero quelle appartenenti alla linea Ferrino Tent Set, l’innovativo sistema modulare che con l’ausilio di un configuratore consente di creare una tenda su misura in sei semplici mosse. Tent Set è un progetto di ecodesign che permette, una volta creata la prima tenda, di sostituirne le singole componenti, riducendo quindi il consumo di risorse e gli sprechi di materiale, perseguendo il costante impegno del brand nella riduzione del proprio impatto ambientale.

Ti potrebbe interessare anche: Ferrino Extreme 2 alla Galleria del Vento

Keep Reading