Ferrino presenta una collezione sempre più green

Ferrino presenta una collezione sempre più green

“La storia di Ferrino è la storia di tutti coloro che amano l’outdoor e la natura. Per questo la salvaguardia dell’Ambiente e la promozione di una crescita sostenibile costituiscono per noi valori fondamentali, contenuti nel Report di sostenibilità che ogni anno pubblichiamo al termine di un intenso processo di analisi interna.”

I prodotti sono progettati per durare nel tempo, con un attento servizio after sales e un reparto interno dedicato alla manutenzione e alla riparazione. Selezionano con grande attenzione materie prime di qualità PFC Free e grazie ai recenti sviluppi le tende delle linee 4 Stagioni e Lite sono realizzate con materiali riciclati, con l’obiettivo di applicare nei prossimi anni questi materiali all’intera produzione.
I prodotti Ferrino realizzati con un tessuto 100% riciclato sono certificati GRS (Global Recycled Standard), una certificazione internazionale promossa dalla Textile Exchange con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo di materiali riciclati nel settore tessile, di sostenere standard che possano garantire condizioni di lavoro etiche e di ridurre al minimo gli impatti ambientali e chimici dannosi. Ferrino adotta questa Certificazione riconoscendo la fondamentale importanza del riciclo per la crescita di un modello di produzione e di consumo sostenibile.

Vi presentiamo alcuni prodotti del mondo Tende e Zaini che tra novità e continuativi rappresentano il focus della collezione PE 2021:

Tenda Lightent Pro 2

Tenda Grit 2

Zaino Agile 45

Zaino Finisterre 38

Keep Reading