Flow Velociti Wind: la scarpa Under Armour più veloce di sempre

Flow Velociti Wind: la scarpa Under Armour più veloce di sempre

Testata per oltre 18.000 km, la UA Flow Velociti Wind è il nuovo capitolo nell’innovazione del running, con un design dirompente e un sistema di ammortizzazione all-in-one che elimina la suola in gomma.

Cos’è il cosiddetto “flow state”? E’ la sensazione che si prova quando si potrebbe continuare a correre per chilometri; quella sensazione di non voler smettere perché ci si sente così bene. La sensazione di leggerezza e velocità senza nessuno sforzo; la sensazione del vento alle spalle. Ogni runner è alla continua ricerca di questa armonia, di questo “flow state”.
Under Armour si ispira costantemente ai suoi migliori atleti, ed è alla incessante ricerca di soluzioni più innovative per aiutarli a migliorare le loro performance. In uno sport in cui ogni secondo è fondamentale, il team di Under Armour ha voluto creare una scarpa leggera ma di supporto, che potesse funzionare anche per gli allenamenti più impegnativi.

Il team si è concentrato su una semplice idea: Come possiamo creare una scarpa per la velocità e per superare ogni limite? E’ possibile rimuovere la parte più pesante della scarpa – la suola – senza sacrificare la durata o la trazione? Dopo tre lunghi anni, oltre 17 serie di test sulle materie prime, 9 serie di test biomeccanici, 15 serie di test sulle scarpe e oltre 18.000 km di test in azione, ce l’hanno fatta.

 

Under Armour lancia la nuovissima intersuola UA Flow.

L’innovazione UA Flow e la storia del design della UA Flow Velociti Wind
UA Flow è una schiuma singola reattiva, aderente e di supporto che sostituisce la suola in gomma, consentendo ad Under Armour di creare una scarpa da corsa innovativa e ad alta trazione, unica sul mercato.
UA Flow debutta nella categoria running con la UA Flow Velociti Wind, una scarpa da corsa ad alte prestazioni.
La UA Flow Velociti Wind è stata disegnata e progettata per fornire grande reattività e ritorno di energia, una trazione aderente che permette di correre con un’innovativa soluzione super ingegnerizzata della tomaia, UA Warp, che si modella perfettamente alla forma del piede per sbloccare le prestazioni.
La UA Flow Velociti Wind è progettata per la velocità sulle lunghe distanze, mettendoti il vento alle spalle ad ogni passo.

 

Creata per aiutare i runner a raggiungere il “flow state”

UA Flow è nata grazie al duro lavoro del Footwear Innovation Team di Portland, Oregon, che ha collaborato con alcune delle migliori imprese specializzate nella scienza dei materiali.
Si sono concentrati su un’idea semplice: come far sentire il vento alle proprie spalle ad ogni passo? La soluzione: pensare fuori dagli schemi eliminando completamente la tradizionale suola in gomma, il tutto fornendo comfort, flessibilità e trazione ad ogni passo. Lo sviluppo di UA Flow è stato eseguito in collaborazione tra Dow e il team di Under Armour con oltre 50 persone coinvolte nel sviluppare alla perfezione questa nuova tecnologia. Oltre 130 atleti d’élite hanno corso più di 18.000 km durante la fase di test nel processo di sviluppo di UA Flow.
La tecnologia dell’intersuola UA Flow ha fatto il suo debutto nella categoria del basket con il lancio della scarpa firmata da Stephen Curry: la Curry Flow 8. Lavorare con la leggenda del basket ha permesso al performance team di sfruttare le proprie conoscenze in tutte le categorie e di progettare soluzioni di calzature per gli atleti d’élite del basket e della corsa.