Garmin 7 Days Out: la prima web serie

Garmin 7 Days Out: la prima web serie

Garmin Web Serie

Garmin presenta 7 Days Out

Garmin 7 Days Out, sette episodi che ripercorrono l’avventura di Joel e Wes, amanti della montagna, impegnati in un trekking di sette giorni sui sentieri del Langtang in Nepal. Al polso fenix 7X Pro e inReach Mini 2 nello zaino.

La serie sottolinea come i prodotti Garmin si integrino perfettamente nella vita quotidiana e nell’attività sportiva. Ogni episodio mette in luce le funzionalità degli smartwatch e come queste emergano naturalmente durante il viaggio, arricchendo l’esperienza con panorami spettacolari e crescita personale. Ulteriore focus è la tecnologia Garmin, insieme ai valori del brand: amore per la natura, sport e il continuo miglioramento personale.

Garmin Web Serie
Fenix 7X Pro e inReach Mini 2

Non solo funzioni dedicate all’esplorazione ma soprattutto monitoraggio dei parametri fisiologici, fondamentale aspetto quando si decide di
intraprendere un’impresa di questa portata. Conoscere l’acclimatazione alla quota, le zone di frequenza cardiaca e persino il livello di energia Body Battery permette di proseguire il cammino con consapevolezza e sicurezza. Lo smartwatch fēnix 7X Pro, al polso dei due protagonisti, offre anche mappe e torcia integrate, per affrontare ogni tipo di percorso contando su funzioni affidabili per l’orientamento, anche in assenza di luce.

Un’avventura di diversi giorni, in luoghi dove la possibilità di ricaricare i propri dispositivi elettronici non è sempre garantita, richiede che lo smartwatch offra il massimo dell’autonomia: fēnix 7X Pro vanta una durata fino a 28 giorni con una sola ricarica. Esplorare i confini del mondo e allontanarsi dai centri abitati non significa rinunciare a mantenere contatti con i propri cari. Il comunicatore satellitare inReach Mini 2 funziona dove lo smartphone non ha copertura, così da poter inviare messaggi o SOS in caso di emergenza al centro Garmin Response, attivo ogni giorno, 24 ore su 24.

Garmin Fenix 7X Pro
La web serie

Protagonisti di questa spettacolare avventura tra le montagne del Nepal sono due ragazzi comuni, Joel e Wes, chiamati ad affrontare un’escursione di sette giorni sui percorsi del Langtang, supportati dalla migliore tecnologia Garmin. Wes è un sales account di software a Los Angeles, California. Joel è un consulente, nato nel Regno Unito, che attualmente vive a Brisighella, in Italia. Entrambi sono sposati e hanno dei figli. Una vita tranquilla ma con una irrefrenabile voglia di avventura, di esplorazione e di compiere qualcosa di eccezionale, in
grado di cambiargli la vita. Dalle foreste di bambù ai remoti villaggi di montagna, fino a vette di 4.572 metri, il percorso del Langtang è un indimenticabile trekking di 48 km nel sud asiatico del Nepal.

Sebbene sia suggestivo e ampiamente considerato una meta per molti esploratori, il viaggio presenta un tracciato impegnativo anche per gli escursionisti di medio livello. Per
questo motivo, tra la strumentazione di Wes e Joel, è presente fēnix 7X Pro, lo smartwatch outdoor più completo della gamma Garmin. Gli episodi della serie, già disponibili sul canale YouTube di Garmin, mostrano come i dispositivi Garmin siano in grado di supportare appassionati di ogni livello a raggiungere qualsiasi obiettivo, anche vette di oltre 4.000 metri come nel caso di Joel e Wes.