Garmin Enduro: il nuovo volto della corsa ultra

Garmin Enduro: il nuovo volto della corsa ultra

Il mondo dell’Ultra Trail da oggi ha un nuovo protagonista: si chiama Enduro ed è lo sportwatch Garmin caratterizzato da funzionalità specificatamente sviluppate per rispondere alle esigenze dei runner estremi. Un design progettato per resistere a qualsiasi condizione e al tempo stesso pensato per garantire massima vestibilità e comodità, estensione dell’autonomia, analisi delle performance e dei percorsi. Garmin Enduro si presenta come il nuovo modo per vivere la propria passione per la corsa ad altissimi livelli.

Garmin presenta oggi la nuova proposta per tutti gli appassionati di corse estreme: Enduro è lo sportwatch interamente dedicato alle long distance, discipline che stanno riscuotendo un successo sempre maggiore tra gli amanti della corsa. Un nome che evoca memorie di gare su lunghe distanze sterrate, affrontate con tutta l’energia necessaria per superare vette, vallate, cime e sentieri impervi. Parliamo di ultra-running, la disciplina dove la potenza da sfruttare, oltre a quella data da una grande determinazione e concentrazione, è quella delle proprie gambe.

All’interno di Enduro troviamo il sistema di ricezione multi-GNSS che garantisce massima precisione su posizione e dati di spostamento, sensori ABC (altimetro, barometro e bussola), durata estremamente ampia della batteria, funzionalità di allenamento evolute con monitoraggio delle prestazioni e analisi dei dati per atleti Pro. Tutte caratteristiche indispensabili, queste, per avere una panoramica ancora più completa dei risultati ottenuti.

 

Tutta l’energia per l’ultra-performance

Studiato per l’ultra performance, Enduro racchiude le più sofisticate funzionalità che Garmin fino ad oggi ha applicato al mondo dello sport e dell’outdoor e che ora, con questo nuovo accessorio, si focalizzano sul trail-running. L’impiego dell’innovativa lente a ricarica solare Power Glass, in grado di sfruttare l’energia della luce solare per garantire una durata della batteria ancora più estesa, permette di avere ancora più tempo da dedicare alla propria attività sportiva. In modalità Smartwatch, Enduro garantisce 50 giorni di autonomia che si estendono a 65 con la ricarica solare.

In modalità Battery Save mode partiamo da 130 giorni di durata e possiamo arrivare addirittura fino all’anno di autonomia con l’adeguata esposizione al sole. Ma è in modalità GPS che il prodotto stupisce permettendo, con la ricarica solare, un uso continuo fino a 80 ore dalle 70 ore minime garantite e, infine, modalità Max battery GPS mode fino a 300 ore di utilizzo.

 

Resistenza anche nel design

Creato per soddisfare le esigenze degli atleti di sport endurance su lunga distanza, Enduro prevede un design pensato appositamente per garantire il massimo comfort una volta indossato, a partire dal nuovo cinturino UltraFit in una trama di nylon elasticizzato, assicurato al polso da una serie di chiusure a strappo regolabili. Con cassa da 51mm di diametro in fibra di polimero rinforzato, è disponibile in due versioni: con lunetta e fondello in acciaio, e in titanio rivestito DLC, sinonimo di leggerezza e resistenza. I materiali utilizzati forniscono a Enduro un peso senza precedenti: 72 grammi nella versione in acciaio e solo 58 grammi nella versione in titanio. Entrambe le versioni dispongono di un display always on da 1.4’’ pollici, e una risoluzione di 280×280 pixel, protetto da una robusta lente resistente a qualsiasi condizione, ottimizzata per consentire la chiara lettura dei dati registrati all’aperto e in ogni condizione di luminosità.

 

Performance a livelli superiori
Come anticipato, in Enduro si concentrano le funzioni che Garmin ha rivolto fino ad oggi al mondo degli sport convenzionali e dell’outdoor, ora più specifiche per il mondo del trail-running.