Garmin presenta Foretrex 801 e 901

Garmin presenta Foretrex 801 e 901

La storica serie di ricevitori GPS si rinnova con un display più semplice da consultare, un ricevitore GPS potenziato e un’autonomia estrema fino a 1.000 ore.

La serie Foretrex, è la prima, pionieristica gamma di GPS da polso di Garmin. Nata nel 2004, si è evoluta negli anni mantenendo intatto il proprio status di prodotto essenziale di navigazione, una miniaturizzazione della serie eTrex che consente di avere al proprio polso tutte le funzioni di orientamento, posizionamento, guida e analisi del terreno. L’ultima versione di questa storica serie è rappresentata da Foretrex 801 e Foretrex 901 Ballistic Edition, due compagni perfetti per le attività outdoor.

Con i nuovi modelli Foretrex è possibile muoversi in qualsiasi ambiente grazie a sensori di rilevamento e orientamento di grande precisione, tra cui un accelerometro a tre assi, una bussola elettronica e un altimetro barometrico. Entrambi i dispositivi dispongono inoltre di una tecnologia di ricezione del segnale multibanda integrata, in grado di appoggiarsi su diverse frequenze per migliorare ulteriormente la precisione della posizione.

Le unità Foretrex 801 e 901 supportano sensori wireless ANT+ e sono in grado di ampliare le loro potenzialità grazie all’associazione con dispositivi Garmin, come il comunicatore satellitare inReach, con il quale è possibile ricevere messaggi e attivare SOS anche in zone prive di copertura telefonica direttamente sul proprio Foretrex.

Utilizzando un nuovo display monocromatico da 2,2 pollici di facile lettura, i dati sullo schermo possono essere visualizzati in qualsiasi condizione di illuminazione. Robusti e ideali per qualsiasi condizione, questi dispositivi sono costruiti rispettando lo standard militare (MIL-STD-810) e forniscono una durata della batteria fino a 1000 ore in modalità di risparmio energetico Expedition.

Oltre alle classiche caratteristiche di navigazione, Foretrex 801 e 901 sono stati sviluppati per fornire all’utente funzioni tattiche come la modalità Stealth e Kill Switch, entrambe in grado di celare informazioni sensibili dell’utente. Infine, Foretrex 901 permette di analizzare i colpi con la propria arma da tiro attraverso la funzione Applied Ballistics (AB) e l’integrazione dell’app AB Synapse – Garmin.

Disponibili presso i punti vendita autorizzati, Foretrex 801 ha un prezzo al pubblico di €299.99, mentre Foretrex 901 un prezzo di €649.99.

Per maggiori informazioni visitare il sito Garmin.

Keep Reading