W. L. Gore supporta i Comitati Territoriali di Croce Rossa Italiana

W. L. Gore supporta i Comitati Territoriali di Croce Rossa Italiana

W. L. Gore & Associati, in linea con la Brand Promise “Together, improving life” e nel quadro di risposta all’emergenza epidemiologica Covid-19, annuncia oggi di aver aderito al progetto “Il Tempo della Gentilezza” della CRI che ha l’obiettivo di supportare la rete dei Comitati territoriali nell’erogazione di servizi di assistenza ai soggetti con maggior fragilità sociali e sanitarie.

W. L. Gore & Associati, nell’ambito delle azioni previste nelle guidelines di social responsibilityche consente agli associati di sostenere progetti sociali, ha scelto di supportare il progetto della CRI donando subito 40.000€ per le attività da svolgere attraverso 4 comitati CRI territoriali di città rappresentative dell’intero territorio nazionale (Milano, Bardolino, Roma e Napoli) dando la possibilità agli Associati o esterni di effettuare donazioni libere a favore del comitato CRI nazionale a supporto del medesimo progetto.

Attraverso “Il Tempo della Gentilezza” la risposta della CRI alle esigenze sociali nate durante l’emergenza epidemiologica vuole essere smart, kind and safe, e si articola in una serie di azioni di assistenza domiciliare, socio-sanitaria ed economica al fine di rendere accessibili i servizi di base (vitto e cure) alle persone che sono maggiormente esposte ai rischi sanitari, sociali ed economici dell’emergenza, tutelando la salute e la sicurezza dell’intera comunità.

Massimo Marcolongo Presidente CDA di W.L. Gore & Associati ha dichiarato: “In un momento in cui siamo chiamati tutti alla responsabilità sociale e a mantenere elevati i livelli di sicurezza, è altresì importante e moralmente cogente contribuire alla salute e al benessere della comunità nella quale viviamo e operiamo. La cultura aziendale del gruppo W.L. Gore & Associates è da sempre fortemente incentrata su valori fondanti quali la collaborazione e l’inclusione. Per noi supportare il progetto della CRI è pertanto un atto doveroso e responsabile.”