Gore-Tex lancia le Experience

Gore-Tex lancia le Experience

Il progetto “Gore-Tex Experience” dedicato ai viaggiatori contemporanei è partito ufficialmente il 18 settembre da Ponza. Il progetto è nato con l’obiettivo di far vivere alle persone l’esperienza della natura e della convivialità, di godere di spazi sicuri e di testare le nuove tecnologie dei prodotti Gore-Tex.

Gore-Tex presenta il format di eventi ‘Gore-Tex Experience’ realizzato in partnership con Provviste e i suoi principali retail partner italiani per promuovere il turismo sostenibile e l’attività dei cammini, in compagnia e degustando del buon cibo, alla scoperta di itinerari inediti e con la possibilità di testare calzature e abbigliamento dotati delle nuove tecnologie di prodotto Gore-Tex.

Gore-Tex Italia ha scelto di collaborare con Provviste e con i suoi retail partner per declinare a livello locale la nuova strategia di sostenibilità che riflette l’impegno a lungo termine dell’azienda, volto a proteggere le persone e il pianeta, prolungando al contempo la vita dei prodotti e il benessere degli individui.

Ross MacLaine, Sustainability Team Leader della Divisione Fabrics di Gore ha affermato: “Attraverso il nuovo quadro di sostenibilità, l’obiettivo dell’azienda è quello di ridefinire le prestazioni, oltre alle caratteristiche tecniche del prodotto, a vantaggio sia delle persone che del pianeta. Continueremo a concentrare i nostri sforzi sulle innovazioni connesse alla sostenibilità e sulle iniziative volte a massimizzare il valore per la società che creiamo. Inoltre, ci impegniamo costantemente a lavorare per ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività e dei nostri prodotti.”

Gore-Tex, grazie coinvolgimento dei suoi più importanti retail partner italiani e al supporto di Provviste, ha organizzato 31 percorsi in 26 località con l’obiettivo di permettere a ogni partecipante di esplorare, assaporare e condividere giornate all’insegna della scoperta, della lentezza, del piacere del buon cibo con suggerimenti enogastronomici e con la possibilità di testare, per tutta la durata dell’attività, le calzature dotate della tecnologia Gore-Tex Invisible Fit e l’abbigliamento con la nuova tecnologia Gore-Tex Pro.

Da Bolzano a Roma, passando per Brescia, Milano, Torino, Verona. E poi Rieti, Schio, Pisogne e molte altre città e piccoli centri con un calendario di attività che cambiano in funzione del luogo in cui si svolgono: trekking urbani o nella natura, escursioni in pianura e trail-running in montagna ma sempre a stretto contatto con il territorio.