Gore Wear: senza paura, verso il maltempo

Gore Wear: senza paura, verso il maltempo

Progettata con la passione e secondo regole scientifiche, la giacca Gore R5 Gore-Tex Infinium, con tessuto isolante, mantiene i runner all’asciutto e al caldo.

Realizzata seguendo un processo di sviluppo esclusivo, presenta un taglio moderno che non passa inosservato. Con l’innovativa costruzione della fodera Gore Windstopper, la giacca pesa soli 250 g nella taglia large, ma offre sempre una protezione antivento ottimale. La giacca, dotata dello strato isolante Polartec Alpha per mantenerti al caldo, prevede 2 tasche laterali con zip e il cappuccio. Non a caso è stata premiata come “Prodotto dell’anno” durante la cerimonia di assegnazione dell’Ispo Award di quest’anno.

 

Una realizzazione che ha dell’incredibile e che prende vita da tre esperienze diverse!

 

“Allenarsi bene per correre bene” Il racconto dell’atleta Thea Heim

Passo dopo passo, capisci se l’abbigliamento da corsa che indossi è adatto alle tue esigenze. I runner esperti lo sanno benissimo, così come Thea Heim, mezzofondista professionista. Per lei, è importante raggiungere le massime prestazioni al momento giusto e nulla deve impedirglielo. La nuova giacca R5 Gore-Tex Infinium, con tessuto isolante, soddisfa i criteri rigorosi di Thea: è ultra leggera e ideale per correre in condizioni di tempo variabile, tutto l’anno e su qualsiasi terreno. Una giacca non può impedire che piova, ma un bel modello può aiutare ad aumentare la motivazione, anche per un’atleta del calibro di Thea. Thea pretende molto dal suo equipaggiamento da corsa, così durante le gare, può dare il meglio di sé. Del resto, quando si cerca di dare il massimo, anche i dettagli di design più minuscoli possono aiutarti a raggiungere piccoli traguardi e andare più veloci.

Cosa significa “tecnologia all’avanguardia“? Di Grit Promberger, product developer

Quando parlo della giacca R5 Gore-Tex Infinium con tessuto isolante mi sento un po’ un nerd. Del resto, è un prodotto ad elevato contenuto tecnologico. La nuova struttura degli strati di tessuto e l’estrema leggerezza e traspirabilità del materiale della fodera (24 g/m2) impediscono alle goccioline di sudore di penetrare nello strato isolante Polartec Alpha e nel resto della giacca. Il vapore acqueo del sudore evapora velocemente permettendo ai runner di restare al caldo e all’asciutto. Lo strato esterno è caratterizzato inoltre da un tessuto trasparente estremamente leggero (31 g/m²) con trattamento Dwr senza Pfc.

 

La soluzione perfetta dal design unico. Il racconto di Kristina Mora, product designer

Non appena la indossi, non puoi fare a meno di notare il tessuto liscio come la seta e la sensazione di morbidezza sulla pelle di questa giacca. Inoltre, ti mantiene al caldo durante le sessioni di running nelle giornate più fredde. Sin da subito, il nostro processo di sviluppo è stato incentrato su queste due qualità. Le altre caratteristiche riguardano l’utilizzo di tessuti silenziosi ed elementi di design discreti come i dettagli riflettenti sotto lo strato semitrasparente.