Green Media Lab presenta The Sustainable Choice

Green Media Lab presenta The Sustainable Choice

The Sustainable Choice: il webinar sulla sostenibilità applicata al business

Una serie di appuntamenti virtuali, uno a settimana, sviluppati intorno al concetto di sustainability come scelta aziendale consapevole.
Primo appuntamento martedì 5 maggio alle ore 17 dedicato al tema del Food.

Green Media Lab, media relation company attiva nella consulenza negli ambiti sostenibilità, sport, lifestyle, tech e outdoor, presenta “The Sustainable Choice”, una serie di conferenze virtuali che hanno come obiettivo quello di approfondire la relazione tra il tema della sostenibilità e il ruolo delle aziende moderne. Alla base del progetto c’è l’idea che “sostenibilità” e “business” non siano concetti in conflitto tra loro: al contrario, la convinzione è che realizzare un modello aziendale efficiente e al tempo stesso sostenibile non sia un’utopia.

Il webinar nasce con l’esigenza di voler dare voce alle aziende e ai protagonisti che credono in questa filosofia, che hanno riconosciuto la sostenibilità come il mezzo per creare un business migliore e che desiderano avere un vero impatto positivo sul pianeta e sulla società.

Nel primo appuntamento di “The Sustainable Choice” in programma martedì 5 maggio alla ore 17, che sarà incentrato sulla tematica del FOOD, si indagherà l’impatto ambientale delle pratiche agricole intensive con il Delegato WWF Lombardia Gianni Del Pero. Seguirà un approfondimento dedicato all’Intelligenza Artificiale contro gli sprechi, con la case history della food-tech company Cortilia e il racconto delle attività dell’associazione Recup, che combatte lo spreco alimentare e l’esclusione sociale.

Il calendario di appuntamenti, in continuo aggiornamento sul sito, prosegue con una serie di approfondimenti legati alla moda sostenibile, alla mobilità alternativa, alla stakeholder economy e all’importanza di comunicare la sostenibilità.
La partecipazione al webinar è gratuita e richiede una iscrizione al seguente link.