Julbo: da oltre 130 anni gli occhiali per l’outdoor

Julbo: da oltre 130 anni gli occhiali per l’outdoor

Protagonista per oltre 130 anni nel settore dell’occhialeria sportiva, oggi Julbo rappresenta un brand di riferimento per il mondo outdoor.

Fondata nel 1888 da Jules Beaud a Morez, nel dipartimento francese del Jura, l’azienda Julbo, sin dalla creazione, ha registrato un continuo trend di crescita affermandosi nel mercato dell’outdoor con prodotti altamente tecnici e innovativi. Jules Beaud iniziò la sua attività creando occhiali da vista con un’unica idea in mente: l’innovazione. All’inizio del Novecento, per soddisfare la richiesta di alcuni cercatori di cristalli, originari di Chamonix, che volevano proteggere i loro occhi in montagna, egli creò i primi occhiali “Cristalliers”, segnando così l’inizio dell’ottica solare Julbo. Da quel momento, la storia di Julbo si lega indissolubilmente al mondo della montagna, vestendo i più grandi alpinisti e accompagnandoli nelle loro imprese. Dopo oltre 130 anni di storia, Julbo si conferma come uno dei marchi di riferimento nel mercato degli occhiali sportivi, sia nella stagione estiva che in quella invernale. Negli ultimi 18 anni il fatturato è cresciuto del 300%. Un prodotto che nasce in Francia ma che viene esportato in oltre 90 Paesi.

Specializzata nella produzione di occhiali e maschere da sole, e occhiali da sole graduati, con una sezione dedicata anche alla produzione di montature da vista e caschi da neve, Julbo controlla l’intero processo produttivo, dal concept iniziale al prodotto finito, che avviene al 75% in Europa, attraverso aziende a lei prossime in subappalto in Francia e il proprio impianto in Romania, realizzato una decina di anni fa.

Dalla sua nascita, Julbo non si è mai fermata, investendo in ricerca e sviluppo e proponendo modelli pensati per tutte le attività outdoor. Inoltre, Julbo propone anche una collezione di occhiali da vista.

La filosofia di Julbo mette al primo posto la qualità delle lenti per garantire totale sicurezza agli occhi in qualsiasi situazione. A questo si uniscono un’alta tecnicità, grande comfort e cura nei minimi dettagli, aspetti trasversali a tutti le linee di occhiali Julbo.

 

Gli occhiali Julbo per l’estate 2021

L’esperienza Julbo nel settore dell’occhialeria sportiva si manifesta in una collezione ricercata con proposte per tutti gli sport e tutte le età. Dai nuovi occhiali per la montagna, alle novità per gli sport di velocità e alle proposte per tutti i giorni, fino ai modelli vintage e a quelli per i più piccoli. Occhiali con lenti di alta qualità per una visibilità ottimale in qualsiasi condizione e montature pensate per garantire comfort e tenuta, con un occhio di riguardo allo stile.

 

Sport Performance: High Protection

Questa linea include modelli per la montagna e per condizioni in cui gli occhi hanno bisogno di un’alta protezione.

Julbo Montebianco 2.0

Occhiali Julbo ideati per l’alpinismo: Julbo Montebianco 2.0 è un modello completamente rinnovato. Le linee di questi occhiali sono state infatti ridefinite con uno stile più moderno che ne alleggerisce il profilo. Dotato delle nuove aste Grip Tech e di inserti morbidi e anti-urto a livello del naso che permettono agli occhiali di rimanere in posizione. Julbo Montebianco 2.0 garantisce una protezione totale degli occhi grazie alle protezioni laterali rimovibili e alle lenti di alta qualità. Questo modello è disponibile con lenti Reactiv High Mountain (categoria 2-4) fotocromatiche e polarizzate, con lenti Reactiv Performance fotocromatiche (categoria 2-4) e con lenti in policarbonato Spectron3 e 4 con trattamento flash che aumenta la capacità della lente di filtrare lo spettro di luce visibile. Può essere realizzato con lenti graduate, direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), previa prescrizione dell’ottico di fiducia.

 

Julbo Monterosa 2.0

Modello femminile ideato sia per l’alta montagna e le condizioni estreme, sia per l’utilizzo urbano, grazie alle protezioni laterali rimovibili, alle lenti speciali e alla forma ergonomica. Il nuovo Julbo Monterosa 2 presenta linee completamente ridefinite che ne accentuano il profilo sportivo e dinamico. Con aste sagomate Grip Tech in un morbido materiale che garantiscono tenuta senza tirare i capelli e un nasello antiscivolo in contrasto colore.

Julbo Monterosa 2 è disponibile con lenti Reactiv High Mountain (categoria 2-4) fotocromatiche e polarizzate, con lenti Reactiv Performance fotocromatiche (categoria 2-4) e con lenti in policarbonato Spectron3 e 4 con trattamento flash che aumenta la capacità della lente di filtrare lo spettro di luce visibile. Può essere realizzato con lenti graduate, direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), previa prescrizione dell’ottico di fiducia.

 

Julbo Shield e Julbo Shield M

Il modello Shield unisce un design moderno e attuale alla protezione e sicurezza necessarie durante le avventure in montagna. Il modello Shield M è invece la versione pensata per i visi piccoli e per quelli femminili. Occhiali idonei per qualsiasi terreno, anche in presenza di neve in alta quota, Shield e Shield M offrono un campo visivo molto ampio e massima protezione grazie all’alta qualità delle lenti fotocromatiche e polarizzate e alle protezioni laterali. Le protezioni laterali sono realizzate in morbido tessuto che risulta delicato sulla pelle della zona intorno agli occhi e sono amovibili, per poter indossare l’occhiale anche dopo una giornata in montagna. Shield e Shield M sono inoltre dotati di aste sagomate antiscivolo e grip nose che permettono all’occhiale di rimanere in posizione con qualsiasi movimento e di piccoli fori sulla montatura, esattamente sopra e sotto l’area della lente, per una migliore ventilazione, evitando così la formazione di condensa sull’interno delle lenti. La forma rettangolare lo rende un modello dallo stile elegante ma anche audace. Sono realizzati con lenti Reactiv High Mountain di categoria 2-4: fotocromatiche e polarizzate, e anti-appannamento. La polarizzazione permette una lettura accentuata dei rilievi e massima protezione. Disponibile anche con lente Reactiv Performance 2-4 (non polarizzate), lenti Spectron in policarbonato e lente minerale AltiArc. Possono essere realizzati con lenti graduate, direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), previa prescrizione dell’ottico di fiducia.

 

Sport Style: All terrain

Modelli pensati per tutti gli sport, da indossare anche in città.

Julbo Spark

Occhiali multiuso, adatti sia per un’uscita sportiva, sia da indossare in città: Spark è la proposta femminile firmata Julbo per le donne che cercano un look casual ricercato ed elegante. Spark presenta aste sagomate e grippanti e nasello con inserti anti-urto ed è dotato di lenti Reactiv All Around (categoria 2-3), fotocromatiche e polarizzate o lenti fotocromatiche Reactiv Performance (categoria 1-3). Disponibile anche con lenti Spectron in policarbonato di categoria 3 con trattamento di specchiatura colorata (Color Flash) che aumenta la capacità della lente di filtrare lo spettro di luce visibile. Può essere realizzato con lenti graduate direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), previa prescrizione dell’ottico di fiducia.

 

Julbo Stream

Un occhiale pensato per tutti gli action sport e che fa del look grintoso e moderno la sua firma. Il modello Stream garantisce un’alta protezione durante lo sport, anche dagli spruzzi d’acqua e di fango, ed è adatto anche per l’utilizzo urban. Con aste flessibili e regolabili a 360°, Stream presenta lenti fotocromatiche Reactiv Performance di categoria 1-3 oppure lenti fotocromatiche Reactiv All Around di categoria 2-3 o Spectron in policarbonato. La montatura forata nella parte alta permette massima aerazione. Può essere realizzato con lenti graduate direttamente nei laboratori Julbo in Francia (RX Lab), previa prescrizione dell’ottico di fiducia.

 

Per maggiori informazioni clicca qui!

Keep Reading