Julbo presenta la collezione FW21/22!

Julbo presenta la collezione FW21/22!

Il Giappone è una terra promessa in molti ambiti: dalla tecnologia alla cultura, dalla grafica ai tessuti artigianali, passando per la gastronomia e l’arte di vivere; è un paese leggendario anche per il mondo del Freeride! Appassionato di freeride e animo creativo, Clément, designer di Julbo, ha riportato dal suo viaggio nella terra del Sol Levante dei ricordi memorabili che hanno ispirato dei nuovi modelli di maschere.

Quickshift

La maschera Quickshift, già presente nella collezione FW20/21, è una delle novità più interessanti e funzionali di quest’anno. Julbo ha deciso così di creare un nuovo design ispirato al Giappone per la sua prossima collezione FW21/22!

La maschera Quickshift è stata sviluppata con il sistema SwitchAir: due inserti nell’area inferiore della montatura possono essere rimossi durante le fasi di salita, aumentando così la ventilazione proprio quando il corpo emette maggiore vapore acqueo, per poi essere rimessi al loro posto, grazie a un sistema magnetico, prima della discesa. Quickshift è dotata di una doppia lente cilindrica frameless che permette un campo visivo molto ampio e che presenta, internamente, un trattamento anti-appannamento, ulteriore garanzia di visibilità ottimale. Realizzata con uno strato di morbida schiuma per appoggiarsi in modo delicato sul viso, la maschera si adatta inoltre a tutti i tipi di casco grazie alla fascia elastica regolabile. La fascia presenta oltretutto una striscia interna in silicone, che garantisce una massima tenuta. La maschera Quickshift infine, proprio grazie alla tecnologia di ventilazione Switch Air System e alla lente Reactiv Glare Control è ideale per il freetouring.

 

The Peak Lt

Grazie alla doppia certificazione per lo sci e per l’alpinismo, garantirà una protezione ottimale su tutti i terreni. Julbo alza l’asticella in termini di leggerezza con questo modello che pesa solo 360 grammi nella versione invernale e 322 grammi nella versione estiva. Il comfort è garantito dalla doppia costruzione in-mold e dal morbido cinturino.

The Peak Lt presenta caldi paraorecchie removibili, fori per la ventilazione e un passante per la lampada frontale. È il modello must-have per raggiungere le vette più impegnative, sia d’estate che d’inverno.

 

Per maggiori informazioni cliccate qui!

Keep Reading