Schwan Stabilo Outdoor: Maier Sports e Gonso

Schwan Stabilo Outdoor

Schwan Stabilo Outdoor: Maier Sports e Gonso

Schwan Stabilo Outdoor

Schwan Stabilo Outdoor: Maier Sports e Gonso

Schwan Stabilo Outdoor: Maier Sports e Gonso – Schwan Stabilo Outdoor Italia rafforza la propria presenza sul mercato italiano aggiungendo, oltre alla gestione di Ortovox, altri due brand: Maier Sports e Gonso.

La filiale italiana, che da Novembre 2023 ha trasferito la sua sede principale a Laives (BZ) in zona Produttiva Vurza, 43, ha accolto con grande entusiasmo la decisione del gruppo di affidarle, a soli due anni dalla fondazione (Aprile 2022), anche questi due ulteriori brand.

“L’Italia è un mercato di riferimento per l’Outdoor e lo sport” ha dichiarato Lothar Baisch, General Manager di Maier Sports e Gonso, “quindi come già fatto in altre filiali del nostro gruppo, stabilire la distribuzione e gestione commerciale e marketing dei nostri brand anche in Italia è stata una scelta voluta e importante; una sfida che con entusiasmo andiamo a cogliere insieme al team italiano”.

Schwan Stabilo Outdoor Italia affiancherà dunque, da ora, oltre alla gestione del brand Ortovox, anche le collezioni Maier Sports, brand storico e leader nello specifico segmento dei pantaloni Outdoor, con una gamma di prodotti sviluppata per l’escursionismo, l’hiking, il tempo libero, fino allo sci alpino e allo sci di fondo.

“Sono rimasto veramente colpito dai valori del brand” ha affermato Stefano Finazzi  General Manager della filiale italiana, “ il prodotto 100% riciclato, la gamma taglie che fra uomo e donna offre ben 63 combinazioni per coprire tutte le esigenze di vestibilità, elemento non sempre considerato nel segmento outdoor, 5 anni di garanzia su tutta la collezione, che rappresentano l’estrema fiducia e affidabilità nella qualità del brand… penso ci siano ottimi presupposti per un mercato come quello italiano. Siamo davvero orgogliosi di rappresentare il brand e iniziare questa sfida”.

Maier Sports godrà di una distribuzione già presente, anche se parzialmente, presso alcuni negozianti specializzati in Alto Adige e Trentino e l’obiettivo sarà quello di allargare la distribuzione italiana.

Diverso invece il discorso per Gonso, brand di bikewear, completamente nuovo nel mercato italiano. Acquisito da Maier Sports anni fa e, proprio insieme a quest’ultimo, inglobato nell’offerta Schwan Stabilo Outdoor nel 2014, presenta un prodotto che punta tutto sulla vestibilità, la specificità dei fondelli (SITIVO e SQLab) e sulla trasversalità, grazie a collezioni che coprono la richiesta dell’utilizzatore Road Bike, Trail e Gravel.

“Ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti iconici” ha dichiarato Andrea Spilotro Sales Account Manager Italia “La vestibilità e la qualità dei materiali mi hanno veramente impressionato. Con la stagione SS25 andremo a proporre un prodotto e soprattutto un brand completamente nuovi. Risultato di un lavoro di rebranding che passa dal logo, alla categorizzazione dei prodotti, alla strategia di marketing. Non vedo l’ora di approcciare il mercato”.

Ti potrebbe interessare anche: Ortovox Safety Academy Estate 2024

Keep Reading