KILIAN JORNET MIETE NUOVI SUCCESSI E UN RECORD!

KILIAN JORNET MIETE NUOVI SUCCESSI E UN RECORD!

Il fuoriclasse catalano vince il Ring of Steall Skyrace in Scozia. I Top 10 uomini e donne ora sono pronti per la Finale della Golden Trail Series in Sud Africa.

È arrivato al traguardo un po’ più acciaccato e infangato questa volta, ma è giunto ancora una volta per primo. L’atleta Salomon Kilian Jornet ha tenuto testa a un altro formidabile schieramento di avversari per mettere il sigillo al Ring of Steall Skyrace nelle Highlands scozzesi, registrando un tempo record, per coronare una perfetta Golden Trail Seriesin cui ha vinto tutte e tre le gare cui ha partecipato.

Su e giù sul terreno fradicio e scivoloso delle vallate, il catalano ha condotto la gara davanti a tutti, trattenendo dietro di sé il forte italiano Nadir Maguet, staccandolo di un minuto e 31 secondi, concludendo la gara con il tempo di 3:04:34.

Dopo aver vinto sia la Marathon du Mont Blanc sia Sierre-Zinal, Jornet aveva bisogno solo di prendere il via alla Ring of Steall per qualificarsi per il Gran Finale della Golden Trail Series all’Otter Trail in Sud Africa, in calendario il prossimo mese. Come spesso accade tuttavia, Jornet ha portato a termine quello che ha iniziato nei migliori dei modi, anche se non è stato per nulla facile.

“Nadir e io ci siamo spinti a vicenda nelle discese e abbiamo corso insieme quasi tutta la gara”, ha dichiarato Jornet, che si è anche ferito il mento durante un salto con perdita di sangue negli ultimi chilometri. “Sono riuscito ad ottenere un po’ di vantaggio nell’ultima salita e ho resistito durante la discesa. È stata una grande lotta tra noi e con Stian che attaccava da dietro”.