La Sportiva inarrestabile: rivelato il trend di crescita 2022

La Sportiva inarrestabile: rivelato il trend di crescita 2022

L’azienda trentina La Sportiva, specializzata nella produzione di abbigliamento e calzature per lo sport all’aria aperta, ha registrato un notevole successo nel 2022 con un fatturato consolidato di 216 milioni di euro e una crescita organica superiore al 30% rispetto all’anno precedente. L’80% delle vendite avvengono all’estero, soprattutto in Europa e negli USA, ma l’azienda vede ancora ampi margini di espansione nei mercati orientali.

Nonostante la pandemia abbia cambiato le abitudini delle persone, La Sportiva prevede che nel 2023 i consumatori saranno ancora interessati a prodotti di alta qualità e con una filosofia centrata sulla massima tecnicità degli attrezzi, ma saranno anche più attenti alle spese. L’azienda ha deciso di migliorare ulteriormente il rapporto con la popolazione aziendale investendo sul personale e sul welfare aziendale, per rafforzare la cultura di appartenenza e orgoglio insita in La Sportiva.

Per il 2023, La Sportiva ha in programma di concentrare la produzione di calzature in aree limitrofe a Ziano di Fiemme, il cuore nevralgico dell’azienda, mantenendo focale questa affezione al territorio che contraddistingue La Sportiva a livello globale. In questo modo, l’azienda intende rafforzare ancora di più il legame con le proprie radici e aumentare la propria competitività nel settore.

Per saperne di più visita il sito: http://www.lasportiva.com

Keep Reading