La vetta della vita: nuovo libro di Matteo Della Bordella

La vetta della vita Matteo Della Bordella

La vetta della vita: nuovo libro di Matteo Della Bordella

La vetta della vita Matteo Della Bordella

Una nuova via sul Cerro Torres: il sogno di Matteo Della Bordella

L’alpinista, Ragno di Lecco, Matteo Della Bordella torna in libreria con “La vetta della vita” (Rizzoli, 2024). Un libro che nasce da una delle sue più grandi imprese: l’apertura di una nuova via sul Cerro Torre. Una montagna per lui perfetta, dove sogno e destino si incrociano.

Un volume che tocca le corde più intime del protagonista nella sua storia fatta di pareti difficili e montagne inviolate, ma anche di amici andati avanti prima del tempo. Quelli con cui ha immaginato e sognato “Brothers in arms”, la linea che oggi corre sulle pareti est e nord del Torre, sono Matteo Pasquetto e Matteo Bernasconi con cui Della Bordella formava la cordata dei “tre Matteo”. Se ne sono andati in un soffio, ma il sogno è rimasto, quello portato a termine con i Ragni David Bacci e Matteo De Zaiacomo.

La vetta della vita ripercorre gli ultimi anni di Matteo Della Bordella, non solo attraverso la sua storia alpinistica, ma con uno sguardo più ampio che vede comparire nel racconto la sua famiglia, suo figlio Lio che gli ha sconvolto la vita, e Ida, la secondo genita nata sul finire del 2023, a cui dedica le ultime pagine del libro. Grazie agli inserti fotografici il lettore è trasportato fin sulla vetta del Cerro Torre. Per Matteo Della Bordella si tratta della seconda opera editoriale, dopo La via meno battuta (Rizzoli, 2019).

La vetta della vita Matteo Della Bordella

Keep Reading