Lafuma entra nell’organizzazione 1% For The Planet

Lafuma entra nell’organizzazione 1% For The Planet

Lafuma entra nell’organizzazione 1% for the planet e destinera’ l’1% del fatturato della linea equipment a progetti e cause ambientali

Lafuma ripensa l’Operazione Montagna Responsabile alla luce della situazione sanitaria…

Lafuma, insieme ai suoi partner, dal 2007 organizza l’Operazione Montagna Responsabile, una giornata di raccolta di rifiuti sulla Mer de Glace e lungo i sentieri di Chamonix.

Dalla prima edizione, sono state raccolte 30 tonnellate di rifiuti, mobilitati 1.500 volontari e altrettanti sorrisi condivisi. Quest’anno l’evento che richiama volontari da tutta l’Europa e sensibilizza sull’opportunità di vivere la montagna in maniera responsabile è stato ripensato alla luce dell’emergenza sanitaria. Il 5 settembre 2020 infatti solo una dozzina di persone saranno coinvolte nella pulizia del ghiacciaio e dei sentieri di Chamonix, l’evento per rispetto delle norme sul distanziamento sociale non sarà aperto al pubblico.

 

…e diventa membro di 1% for The Planet! 

Per confermare il suo impegno in favore dell’ambiente e rafforzare il commitment sul tema della sostenibilità, Lafuma devolve il budget dell’evento 2020 alle organizzazioni riconosciute da 1% for the Planet. Ma non solo! Lafuma diventa membro di 1% for the Planet e si impegna a sostenerla con il segmento Equipment (zaini, sacchi a pelo e accessori).

“Diventare membro di 1% for the Planet rappresenta per noi un grande traguardo e insieme la naturale evoluzione di un marchio che da sempre pone la massima attenzione nei confronti dell’ambiente in cui opera” sottolinea Hervè Locatelli, responsabile commerciale Sud Europa – “Da circa 80 anni, infatti, Lafuma immagina, progetta e realizza prodotti innovativi, tecnici e di alta qualità per la vita all’aria aperta, studiati per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente”.