LaMunt – Tailor-it Yourself

LaMunt – Tailor-it Yourself

LaMunt, high-quality brand di abbigliamento per la montagna “by women for women”, un anno fra presentava a retailer e media la collezione primavera/estate 2023 caratterizzata ancora una volta dai valori fondamento di questo brand: l’attenzione alle necessità delle donne, la sostenibilità, la ricerca di materiali e stile con un occhio di riguardo sulla vestibilità dei capi. 

Portando avanti i valori che la contraddistinguono, LaMunt amplia ulteriormente la gamma di Smart Fit Solutions per adattare ogni capo alle singole esigenze. Il concetto di Ali Shape, infatti, presente fin dalla prima collezione, si ritrova anche nella nuova proposta del brand attraverso un design morbido e rotondo” che richiama le sinuose forme del corpo femminile, completato da unalternanza di aree ventilate e rinforzi nelle zone che necessitano di maggiore protezione. Leitmotiv della collezione resta l’estrema versatilità dei capi, adattabili alle molteplici esigenze di chi li indossa grazie al nuovo concept “tailor-it-yourself” con cui LaMunt trova non solo la giusta vestibilità per ogni tipo di fit, ma crea anche capi capaci di adattarsi letteralmente alle diverse silhouette di ciascuna donna.

“Per noi di LaMunt è tutta una questione di ispirazione,” sostiene Ruth Oberrauch, fondatrice di LaMunt. “Vogliamo ispirare le donne a passare il loro tempo in montagna, assaporando ogni singolo momento nella natura. Funzionalità ed estetica sono gli ingredienti essenziali delle nostre collezioni che dimostrano, di stagione in stagione, quanto la combinazione di questi due elementi possa esprimere al meglio le molteplici individualità femminili.”

Tutto questo senza tralasciare il tema fondamentale della sostenibilità. LaMunt è infatti membro della Fair Wear Foundation e ha ottenuto lo Status di Leader già dal suo primo anno di attività. Ogni capo è prodotto in aziende controllate, con una selezione accurata dei materiali utilizzati, riciclati e di ultima generazione, che vanno dal cashmere post-industriale riciclato fino ai materiali sintetici. Anche per louterwear la scelta è stata netta: nelle collezioni LaMunt vengono utilizzati solo rivestimenti DWR (Durable Weather Repellent) realizzati senza l’utilizzo di PFC per non danneggiare l’ambiente.

Con questi valori LaMunt lancia l’esclusiva Energy Capsule Collection, composta da un crop top, un leggings, uno shorts e un coprispalle. La particolarità di questa collezione è che i capi sono personalizzabili con un semplice taglio fai-da-te. Tutti i prodotti sono realizzati in un tessuto riciclato, elastico e aderente che una volta tagliato non lascia alcun filo, assicurando un taglio “pulito”.

Eliana Hybrid Wind Jacket ed Eliana Wind Vest

Altra gemma della collezione è la giacca a vento ibrida con sistema di chiusura a doppia zip, che consente di calibrare il layering a seconda delle condizioni meteo e del proprio comfort. Sulla parte anteriore e sulle spalle la giacca è realizzata in un tessuto elasticizzato a tre strati, antivento e 100% riciclato, mentre per gli inserti sotto le braccia e sulla schiena è stato utilizzato un materiale altamente traspirante ed elastico per la massima libertà di movimento, sempre 100% riciclato. Attitude urbana e stile casual sono, invece, i tratti distintivi del gilet pensato per le attività all’aperto che mantiene le stesse caratteristiche tecniche e di performance della giacca.

Keep Reading