Liv Cycling presenta la gamma Langma Disc 2022

Liv Cycling presenta la gamma Langma Disc 2022

La seconda generazione di questa bici da strada è più leggera, veloce e reattiva!

Liv Cycling, l’azienda dedicata ad avvicinare sempre più donne alla bicicletta, ha presentato oggi la nuova gamma da strada Langma Disc, proponendo la bici da corsa più leggera, resistente e veloce possibile. La gamma Langma Disc è stata progettata per offrire prestazioni impareggiabili alle atlete di ogni livello, non solo alle professioniste dell’UCI World Tour.

“In Liv ci impegniamo nel realizzare le biciclette tecnologicamente più avanzate sul mercato, e la nuova gamma Langma Disc non fa eccezione”, ha affermato Phoebe Liu, Chief Branding Officer di Giant Group, del quale fanno parte i marchi Liv, Giant, Momentum e Cadex. “La nuova Langma è nata sfruttando il successo della gamma originale: è una bici completa e dalle performance eccellenti in salita, perfetta per tutte coloro che vogliono migliorare sempre di più.”

I modelli della collezione – il cui nome deriva da “Chomolungma”, la parola in lingua tibetana con cui viene chiamato il Monte Everest – sono stati progettati per fornire risultati eccezionali in ogni situazione, soprattutto in salita. La gamma Langma Disc incorpora le più recenti evoluzioni in quanto ad aerodinamica dei tubi e touchpoints personalizzati, elementi che garantiscono un fit perfetto per tutti, oltre a risultati ottimali già dalle prime pedalate. La nuova Langma Disc è stata sviluppata grazie al lavoro dei team di ingegnere, designer e atlete professioniste Liv, con la collaborazione di esperte nel settore dell’aerodinamica. Il risultato finale è la bicicletta più scattante e veloce tra i modelli da strada Liv.

 

“La prima generazione della Langma è una bici che ha conseguito ottimi risultati nel corso degli anni. Questa volta abbiamo alzato ancora di più l’asticella, grazie alla nuova tecnologia del telaio in carbonio” ha affermato Sophia Shih, responsabile del team di ingegnere per il settore on-road. “L’anno scorso il nostro Liv Racing WorldTeam ha testato vari prototipi delle nuove bici, e i feedback delle atlete sono stati utilissimi per giungere al design finale. Abbiamo migliorato la geometria complessiva – permettendo di equipaggiare ruote dalla maggiore dimensione – ottimizzato il rapporto tra peso e rigidità del telaio e aumentato ulteriormente il vantaggio aerodinamico che questo può dare.”

Dal momento in cui fu presentata 4 anni fa, le atlete che in gara hanno utilizzato la Langma hanno raccolto risultati di altissimo livello, con ben 47 vittorie e 6 campionati nazionali. Solo per fare due esempi, Coryn Rivera ha vinto il campionato nazionale statunitense nel 2018, mentre Marianne Vos, due volte medaglia d’oro Olimpica e membro del CCC-Liv Team per due anni, ha vinto 23 tappe in varie competizioni internazionali. La nuova Langma Advanced SL Disc sarà inoltre la bicicletta ufficiale del WorldTeam (ex CCC-Liv), che ha collaborato all’elaborazione dei primi prototipi.

Keep Reading