Running team Scarpa pronto per il Torx

Running team Scarpa pronto per il Torx

Venerdì 8 settembre 2023 il Running Team di Scarpa sarà tra le Vette del Monte Bianco in Valle d’Aosta pronto per affrontare il Torx.

Il team

Una squadra di altissimo livello per il team Scarpa, che quest’anno vanta i nomi di Emma Stuart, Jules Henri Gabioud, Luca Papi e Daniel Jung. L’italiano naturalizzato francese Luca Papi e lo svizzero Jules Henri Gabioud, vincitori ex-aequo nel 2021 del TOR450 – Tor des Glaciers, quest’anno si cimenteranno nuovamente in una prova di resistenza riservata unicamente a duecento corridori, selezionati per affrontare le vie e le creste ancora poco esplorate della regione. L’ultramaratoneta britannica Emma Stuart parteciperà alla “classica” da 330 km, il Tor des Géants. Per il TOR130 – Tot Dret, un trail di 130 chilometri e 12 mila metri di dislivello positivo che parte da Gressoney e arriva a Courmayeur, vedrà protagonista l’italiano Daniel Jung. 

Cosa indosseranno gli atleti

Gli atleti in gara indosseranno il modello Spin Planet, calzatura ammortizzata e con una forte durata, ideale per le lunghe distanze. Il concetto di green e amore per la montagna non viene mai messo in secondo piano dall’azienda, infatti la tomaia, l’intersuola e la suola sono realizzate in materiale riciclato. La scarpa perfetta per correre il Torx!

Keep Reading