Maestrale: “The Orange Legend” by SCARPA

Bruno Compagnet x Maestrale SCARPA © LaylaKerley

Maestrale: “The Orange Legend” by SCARPA

SCARPA fa rivivere la leggenda dell’iconico scarpone da sci alpinismo Maestrale in una veste completamente nuova per l’inverno 2023 2024.

Maestrale by SCARPA © LaylaKerley

Bruno Compagnet e Maestrale in un viaggio agli estremi dell’Europa

Il Maestrale rinasce per chi vuole sfidare i propri limiti e quelli della montagna. E chi meglio di Bruno Compagnet, vero e proprio simbolo della passione per l’outdoor e la montagna, poteva provarli in anteprima? Per farlo, lo scorso inverno, ha attraversato SiciliaNorvegia, due paesaggi estremamente diversi nei quali, però, ha saputo trovare punti di connessione e di energia molto affini tra loro. Quando racconta di questa esperienza, lo fa con un’estrema passione.

“Dal Circolo Polare Artico fino alle Isole del Mediterraneo: con il tempo e l’esperienza sono diventato un “mountain skier” e la mia attività si è spontaneamente orientata verso la ricerca di itinerari originali dove il viaggio, l’avventura e l’ambiente sono parte integrante delle mie scelte e decisioni. Lo scarpone da sci è qualcosa di molto personale e di estremamente intimo. Maestrale risponde completamente alle mie esigenze, facile da calzare, comodo in salita e in discesa. La prova migliore è che si dimentica facilmente una volta indossato”.

Bruno Compagnet x Maestrale SCARPA © LaylaKerley
Bruno Compagnet x Maestrale SCARPA © LaylaKerley

Maestrale, un modello senza tempo

Il primo modello di SCARPA Maestrale risale al 2010. Ideato fin dagli inizi per gli alpinisti di tutti i livelli, dal principiante all’avanzato, questo scarpone è l’alleato perfetto per chi cerca un’esperienza sportiva indimenticabile. Infatti, il sostegno è garantito sia in salita che in discesa, dimostrandosi particolarmente performante quando le condizioni di neve possono risultare avverse.

Le caratteristiche tecniche che lo distinguono dagli altri scarponi sono la scarpetta termoformabile Intuition, che permette la totale personalizzazione della scarpata. Lo scafo Carbon Core dona un alto livello di controllo, rendendo il Maestrale lo scarpone più leggero della linea. L’intera calzatura è prodotta in ottica sostenibile, essendo PVC Free e realizzato in materiale derivato da fonti rinnovabili Pebax Rnew.

Bruno Compagnet x Maestrale SCARPA © LaylaKerley

Keep Reading