Mammut Vince 4 Ispo awards

Mammut Vince 4 Ispo awards

Mammut ottiene 4 premi all’ISPO 2020 di Monaco nella categoria “outdoor”. L’Eiger X Halo Outfit e lo scarpone da montagna Taiss Pro High GTX, dopo essere stati giudicati da una giuria internazionale di esperti, sono stati premiati con il Gold Award per la straordinaria performance innovativa. Vincono le rispettive categorie anche il sacco a pelo Women’s Protect Down Bag -21C, dalla nuova collezione Recovery Series, e lo zaino Trion Nordwand 15. “Questi riconoscimenti ci hanno reso molto fieri. Tutti i nostri prodotti convincono grazie a tecnologie all’avanguardia e materiali di altissima qualità. Specialmente l’Eiger X Halo Outfit segna l’inizio di una nuova era nei prodotti per gli sport di montagna” ha sottolineato Adrian Margelist, Chief Creative Officer di Mammut Sports.

Oltre 155 anni di esperienza fluiscono nell’innovativo sistema modulare dell’Halo Outfit, che come concetto generale rappresenta la simbiosi perfetta tra abbigliamento, attrezzatura e calzature. Questo vestiario offre ai Pro Athletes una facilità nei movimenti e un efficenza senza paragoni in condizioni estreme. L’ispirazione per gli Halo Hybrid HS Bib Pants, l’elemento centrale dell’outfit, è venuta dalle mute; uniti al cappuccio offrono assoluta libertà di movimento protezione dalle condizioni climatiche e un’ottima ventilazione. Ad alta quota e su tracciati più tecnici, i Bib Pants vengono combinati con la Thermo-Baselayer Halo Hybrid ML Onepiece. Per completare giacca Halo HS Hooded Jacket rende, qualora le condizioni lo richiedessero, l’equipaggiamento in muta totalmente impermeabile.

Il Pro Athlete Mammut Stephan Siegrist ha ampiamente testato l’Halo Outfit e ha affermato: “Per me la costruzione dell’Halo Outfit è la più grande invenzione del settore outdoor degli ultimi 20 anni. Una rivoluzione. Un passo coraggioso e valido per trasformare i tagli tradizionali”.

I Taiss Pro High GTX Men sono gli scarponi da montagna ideali per evitare la fatica, grazie alla loro leggerezza. Il pratico Boa dual-zone può essere usato anche con i guanti e garantisce un’aderenza ferma e ben distribuita degli scarponi. La loro suola Vibram Litebase riduce il peso pur mantenendo la performance grazie alla sua texture. Il Gore Tex Duratherm mantiene i piedi caldi e asciutti anche in condizioni estreme. Lo scarpone è inoltre fornito di Georganic 3D technology che gli conferisce una calzata naturale.

Il terzo prodotto ad aggiudicarsi la vittoria è il sacco a pelo Women’s Protect Down Bag -21C, facente della nuova collezione Recovery. Il sacco garantisce una copertura ottima tra i -10 °C e i -21 °C e grazie alla doppia zip frontale permette un ottimale controllo della temperatura. La zona delle braccia è fornita di due ulteriori aperture che permettono alle mani di lavorare anche stando seduti col sacco chiuso.

Lo zaino Trion Nordwand 15 ha invece visto i Pro Athletes Nico Hojac e Stephan Siegrist ampiamente coinvolti nello sviluppo. Il sistema di trasporto dello zaino d’alpinismo è ispirato al running su light trail e offre un peso leggero, comodità e libertà di movimento, con una calzata perfetta durante le scalate. Le tasche in rete sulle spalliere permettono un accesso immediato a gps, barrette energetiche e altro equipaggiamento.