Mammut lancia i primi prodotti con tecnologia NFC nel mondo dell’outdoor

Mammut lancia i primi prodotti con tecnologia NFC nel mondo dell’outdoor

Mammut è il primo marchio outdoor ad utilizzare NFC. Attraverso il lancio di Mammut Connect, la compagnia Outdoor svizzera con questo sistema porta la distribuzione in un’unica piattaforma.

Mammut Connect è un nuovo metodo per fornire informazioni interattive e tecniche riguardo al prodotto. Questo avviene attraverso l’accesso ai servizi dell’app, attivata tramite la tecnologia NFC. L’app e il suo contenuto funzionano da supporto per i canali di vendita: questa trasmette informazioni approfondite sul prodotto, al fine di arricchire il processo di vendita. Facendo questo, Mammut supporta la distribuzione, trasformandolo da punto di vendita a punto di esperienza, guidandolo verso l’era digitale.

Mammut Connect, attraverso la sua piattaforma, offre un’esperienza unica per gli entusiasti del mondo Outdoor, come una presentazione interattiva ed emozionale dei prodotti e dei suoi servizi. Il tutto segue l’attenzione alla vendita con offerte come la possibilità di prolungare la garanzia, video e storie per un’esperienza virtuale del brand e inviti ad eventi esclusivi ad esperienze outdoor in cooperazione con i partner di vendita. In “la mia attività” i consumatori avranno la possibilità di salvare le proprie esperienze outdoor in un diario personale, con la possibilità di condividerle con la community dell’app.

I marchi Buero112 e Monostream supportano il brand svizzero nel concepimento e nello sviluppo di Mammut Connect. Per quanto riguarda la tecnologia NFC Mammut coopera con Smartrac per la digitalizzazione del suo prodotto.

L’App Mammut Connect è ora disponibile per il download su App Store!