Millet M White: la nuova linea per le avventure in montagna

Millet M White: la nuova linea per le avventure in montagna

Il brand presenta i capi realizzati con il nuovo tessuto Dryedge High Breath 3L

Millet, in collaborazione con la Società delle Guide del Cervino, lancia una nuova linea  FW22/23 per lo ski touring che si adatta bene anche alle avventure in pista.
Protezione, traspirabilità e comfort sono le caratteristiche del tessuto Dryedge High Breath 3L. Grazie a questo innovativo rivestimento a tre strati, tutti i capi della linea M White garantiscono impermeabilità e isolamento dal vento, mantenendo allo stesso tempo alta la traspirabilità  e donando estrema facilità di movimento con elasticità e leggerezza.

La giacca, nelle due versioni da donna e da uomo, è dotata di rivestimento anti-neve al suo interno e del sistema Recco. Il cappuccio è compatibile con il caschetto, rendendo il capo adatto alle avventure più estreme, dall’arrampicata sul ghiaccio allo sci alpinismo.
I pantaloni, anch’essi nella doppia versione femminile e maschile, sono dotati di sistemi di ventilazione sui lati per consentire un perfetto controllo della temperatura.

M White Jacket Woman
M White Pant Woman
M White Jacket Man
M White Pant Man

La linea M White è stata disegnata con la Società delle Guide del Cervino, che da dicembre scorso la sta testando in alta quota ottenendo ottimi risultati: “La M White ha superato la prova perché garantisce un’ottima protezione sia contro il vento che contro la pioggia, rimanendo al tempo stesso traspirante, leggera e comoda”, afferma Francesco Ratti, atleta Millet e Guida Alpina del Cervino.

La partnership di Millet con professionisti di alta montagna affonda radici profonde. Infatti, oltre alle Società delle Guide del Cervino, ricordiamo le collaborazioni con René Desmaison per l’invenzione della prima imbragatura, Walter Bonatti per lo sviluppo dei moderni zaini da montagna e Reinhold Messner che, unitosi al team Millet, nel 1978 ha messo a segno la prima ascensione della storia dell’Everest senza ossigeno.

Se vuoi conoscere meglio M White di Millet, puoi dare un’occhiata al sito qui.

Keep Reading