Il nuovo sito italiano di Millet

Il nuovo sito italiano di Millet

Millet annuncia il lancio del nuovo sito dedicato al consumatore italiano per un’esperienza d’acquisto sempre più customizzata

Dopo l’apertura lo scorso gennaio degli store di Torino e Bolzano, Millet presenta l’e-commerce di marca – già navigabile in francese, inglese, tedesco e spagnolo – anche in lingua italiana.

Gli obiettivi sono rafforzare la prossimità del marchio, personalizzare l’esperienza di acquisto e consolidare il legame con la community di atleti e appassionati del mondo verticale che trovano in Millet e nelle sue proposte di equipaggiamento un punto di riferimento per affrontare la montagna in totale libertà e sicurezza. Il sito italiano è pensato per raccontare il DNA del marchio e il suo percorso di sostenibilità. L’attenzione è focalizzata sulla qualità e tecnicità dei prodotti ed equipaggiamenti, al fine di supportare il consumatore nella scelta dei capi. 

In occasione del lancio, il cuore della piattaforma è Intense Shoe, la prima calzatura da trail running progettata dal brand 100% Made In France. Solo la scorsa primavera il marchio verticale francese faceva il suo ingresso nello sky running con la linea Trilogy Sky e nel trail running con la collezione Intense. Trail running, sky running, alpinismo, scialpinismo, escursionismo, arrampicata, ma anche tempo libero e outdoor lifestyle, la piattaforma italiana ospita una vasta gamma di prodotti. Ciascun prodotto presenta sezioni dedicate con schede tecniche dettagliate e consigli per la cura, offrendo una customer experience semplice, chiara e trasparente.

“In questa importante fase di sviluppo del marchio in Italia, abbiamo deciso di investire sull’e-commerce dedicato al consumatore italiano, un’operazione che, in sinergia con i nostri store e negozi specializzati, ci permetterà di rafforzare la nostra presenza su tutto il territorio italiano” – dichiara Hervé Sergio Locatelli, Sales & Marketing Director di Millet Mountain Group per il Sud d’Europa – “Dopo l’apertura dello store di Torino dello scorso gennaio, crediamo che sia fondamentale avvicinarsi sempre di più ai nostri consumatori garantendo loro il massimo servizio possibile, dal punto di vista fisico e virtuale”.

Il lancio dell’e-commerce dedicato ai consumatori italiani rafforza l’impegno del marchio in questo paese che è sempre stato molto vicino e molto legato alla sua storia. Dalla collaborazione con Walter Bonatti a quella con Reinhold Messner, che scelse l’iconico zaino Millet per la prima ascensione della storia dell’Everest senza ossigeno, fino alla più recente collaborazione con la Società delle Guide Alpine del Cervino. 

Scopri qui il nuovo sito italiano: https://www.millet.com/it_it/intense-scarpe

Keep Reading