Mondo bike: come scegliere il primo strato ideale

Mondo bike: come scegliere il primo strato ideale

Anche Oxyburn si apre al settore con X-Track, Raid e Draw! In sella alle due ruote la parola d’ordine in termini di abbigliamento è termoregolazione. Pedalando tra paesaggi urbani e aree verdi le escursioni termiche sono costanti e l’utilizzo di intimo tecnico risulta risolutivo.

Oltre a supportare la muscolatura per ottimizzare le performance, questa seconda pelle ergonomica è in grado di proteggere senza compromettere comfort e durabilità, favorendo una naturale traspirazione. Anche il brand italiano Oxyburn ha messo in campo le proprie tecnologie per sostenere la passione sportiva di tutti i bikers.

La maglia ultralight X-Track presenta una struttura a microrete autoventilante, formata da zone 3D traforate, che accelera la dispersione del calore in eccesso, soprattutto nelle attività più intense. Anche lo strato interno in Dryarn, antibatterico e anallergico, contribuisce a mantenere il giusto microclima corporeo, evitando la formazione di cattivi odori. Oltre al sottile e sagomato colletto a basso coefficiente Cx, il modello è dotato di tre tasche posteriori e di una long zip YKK per un’ampia funzionalità.

La trama leggera e morbida dei bib shorts Raid assicura elevata vestibilità nella massima comodità. La struttura elastica anatomica, costituita da trame di tessitura ad altissima definizione, aumenta la superficie di aerazione, non solo nelle zone con intensa sudorazione ma su ogni centimetro del corpo. Dotati di proprietà antibatteriche, amplificano la percezione dei movimenti, integrata anche dalla presenza di un fondello esterno, e il loro controllo.

Nulla deve essere lasciato al caso, anche nel proteggere i piedi. Draw è la prima calza prodotta da Oxyburn con un filato riciclato post-consumer ottenuto dalla rigenerazione di bottiglie di plastica abbandonate. Il marchio ha scelto Repetita®, azienda specializzata nella produzione di filati 100% riciclati, per cambiare prospettiva e regalare una seconda vita a rifiuti plastici trasformandoli in poliestere di estrema qualità. Il tessuto a spessore zero del modello, personalizzabile nel design e in differenti colorazioni, garantisce aderenza e versatilità.

Keep Reading