Mons Royale e la sua lana merino

Mons Royale e la sua lana merino

Perché la lana merino? La risposta è molto semplice e si riassume in due parole prestazioni e sostenibilità

Le Merino sono le prime pecore ad essere state allevate. Questi personaggi lanosi vivono in alto tra le colline montuose della Nuova Zelanda, dove il clima è estremo, non perdona, non è ospitale. Quando fa caldo: è ardente. Quando fa freddo: è un morso gelido.

Ma a questi personaggi lanosi questi luoghi piacciono e la lana che ricopre i loro corpi, sviluppata in anni ed anni di darwiniano adattamento, garantisce loro di vivere tranquilli a brucare l’erba di questi luoghi incantati dal clima estremo. La Lana Merino è la fibra naturale dalle migliori prestazioni termoregolatrici perché si è evoluta per resistere agli estremi. Un evoluzione lenta e continua che la fa essere estremamente performante e incredibilmente efficace nel fare quello deve fare: proteggere dal freddo, riparare dall’umidità e regolare la temperatura corporea.

 

Le prestazioni della lana merino Mons Royale

Antiodore: La struttura arricciata delle fibre fa si che i batteri non possano attaccarsi alla lana, così i capi in lana merino rimangono più freschi più a lungo. Puzzano meno, “lavorano” bene anche in usi prolungati.

Termoregolatrice: La lana Merino è l’aria condizionata della natura, quando è freddo rilascia calore assorbendo l’umidità prodotto dal corpo tenendo al caldo. Quando fa caldo il processo è invertito e ha un effetto rinfrescante.

Traspirante: La lana Merino ha un potere di assorbimento dell’umidità all’interno della fibra molto elevato. Capacità che fa si che il sudore, l’umidità prodotta dal corpo sotto sforzo, venga sistematicamente allontanata mantenendo la pelle asciutta.

Soffice: L’estrema finezza delle fibre di lana Merino la rende super morbida. Ciò significa che è perfetta per biancheria intima, intimo tecnico e per ogni capo che sia leggero e morbido da indossare.

Sostenibile: La lana Merino Mons Royale è un materiale naturale, certificato secondo i più rigidi dettami Z.Q che garantiscono il benessere degli animai e la sostenibilità e la tracciabilità di tutta la filiera produttiva. E’ inoltre biodegradabile al 100%

Keep Reading