Moreno Pesce torna sulle Dolomiti

Moreno Pesce torna sulle Dolomiti

Moreno Pesce, atleta paralimpico e ambassador Osprey, è tornato a scalare le sue amate Dolomiti.

Il 21 marzo 2023, Moreno Pesce e la sua guida di fiducia, Lio De Nes, hanno provato a risalire i 900 metri di dislivello della celebre Forcella Staunies, che si trova nella Ski area Faloria Cristallo, con una pendenza massima del 64%.

Per Moreno, la Forcella Staunies ha un valore speciale e un significato molto forte poiché l’aveva già salita e ridiscesa con suo padre lungo il ghiaione in versione estiva. Questa volta, la sfida è stata ancora più grande perché la Forcella Staunies è molto difficile e ha molti punti che da solo Moreno non sarebbe mai riuscito a superare. Tuttavia, avere Lio con lui è stata come una mano tesa che l’ha accompagnato a superare alcune delle difficoltà che ha già affrontato in passato.

In questa nuova avventura, Moreno è stato accompagnato dall’azienda Osprey, leader nella produzione di zaini e accessori, che lo ha supportato con grande passione nelle sue iniziative per diversi anni. 

Osprey gli ha fornito il suo iconico zaino da alpinismo, il Mutant 22, che è stato creato appositamente per le lunghe giornate in quota alla conquista di una cima o per le arrampicate su rocce ripide e pareti verticali di ghiaccio. Il Mutant offre l’aderenza necessaria per raggiungere l’obiettivo e si adatta perfettamente alle condizioni estreme dell’alpinismo.

Questo modello è stato sviluppato con l’aiuto di atleti e guide locali e perfezionato durante gli anni in situazioni estreme. L’aderenza al corpo e le caratteristiche di questo zaino garantiscono sicurezza e stabilità anche nelle condizioni peggiori. Con un prezzo di 140,00 euro, il Mutant è un investimento ideale per chi vuole affrontare sfide impegnative in montagna con sicurezza e affidabilità.

Per ulteriori informazioni visita il sito: https://www.ospreyeurope.com/shop/it_it/osprey-mutant-22-f22

Keep Reading