Nasce Itaca On Demand: dedicata al mondo Outdoor

Nasce Itaca On Demand: dedicata al mondo Outdoor

Dalla pluriennale esperienza di Itaca The Outdoor Community nell’organizzazione dei Tour italiani del Banff Film Festival, Ocean Film Festival e Reel Rock Tour, da alcune settimane è pienamente operativa la piattaforma streaming che permette a tutti gli utenti di godere dei meravigliosi film scelti e selezionati da Itaca comodamente a casa propria.

Ma c’è di più: tra pochi giorni sarà disponibile, e solo per un periodo limitato di tempo, anche la 4a edizione dell’Ocean Film Festival, che non è stato possibile portare in tour nelle città italiane a causa delle recenti restrizioni sanitarie. Con l’accesso alla piattaforma sarà cosi possibile godere dei meravigliosi film che celebrano le bellezze dei nostri mari e degli oceani.

Sin dall’avvio del primo Banff Tour in Italia nel 2013, l’amore nei confronti di pellicole che abbiano una storia da raccontare, la voglia di diffondere il valore dell’avventura, il rispetto per la natura e il desiderio di scoprire le bellezze del mondo sono stati i principi ispiratori di Itaca The Outdoor Community.  

Dopo 10 anni di grandi riconoscimenti da parte del pubblico che ci ha seguito in maniera appassionata (oltre 70 eventi e più di 25.000 spettatori in sala in oltre 40 città italiane ogni anno) è ora giunto il momento di fare leva sulle nuove tecnologie e dare accesso a tutti gli appassionati di outdoor ai film selezionati da Itaca.  

Itaca ha così lanciato un nuovo e innovativo progetto creando la prima piattaforma italiana di streaming immaginata e realizzata esclusivamente per gli passionati del mondo Outdoor: Itaca On Demand.

 

Si tratta di una vera e propria “boutique” che racchiude, con la stessa cura e attenzione con cui vengono scelti i film in proiezione nei teatri e nei cinema, un’accurata selezione di medio, corto e lungometraggi dedicati alle bellezze della montagna, del mare, degli oceani e dell’intero universo Outdoor.

Saranno infatti disponibili sulla piattaforma non solo la raccolta di film relativi alle precedenti versioni dei Tour, ma anche tanti splendidi film collegati al variegato mondo dell’outdoor scelti e selezionati da Itaca per i suoi appassionati spettatori, che si rinnoverà mese dopo mese con nuovi ed entusiasmanti filmati.

Tra le tante novità, legate al lancio della piattaforma, è l’inserimento per un periodo limitato – dal 28 novembre e solo fino al 12 dicembre incluso – delle 8 pellicole selezionate per la 4a edizione 2020 dell’Ocean Film Festival Italia, previsto in tour nella sale cinematografiche italiane nel mese di novembre. A presentare queste pellicole saranno niente meno che gli atleti e i protagonisti del mondo del mare e degli oceani, che avrebbero dovuto intervenire alle serate dell’Ocean Film Festival 2020.