New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza versione cambia completamente cuore e pelle.

Basta una breve occhiata per capire che si tratta di una scarpa da competizione, pensata specificamente per maratona e mezza maratona: ne abbiamo visto infatti una sua edizione speciale prodotta in pochissimi pezzi proprio in occasione della New York City Marathon 2022 e da allora ne aspettavamo il lancio ufficiale.

Troviamo lo stesso concentrato di tecnologia che New Balance aveva già messo pochi mesi fa nella FuelCell SC Trainer, la sorella “minore” da allenamento. È chiaro quindi come il rinnovo completo della gamma FuelCell sia un progetto di ampio respiro per l’azienda di Boston. L’intersuola a doppio strato è stata completamente rivista rispetto al modello precedente, per restituire la massima propulsione in coppia con la piastra in fibra di carbonio a tutta la lunghezza. Il nuovo Energy Arc – già sperimentato appunto nella SC Trainer – vuole massimizzare il ritorno di energia e aiutare a scaricare a terra il peso.

La tomaia è di quelle in maglia con linguetta integrata, così da garantire un’ottima calzata, con un comfort decisamente sopra la media rispetto ad altre scarpe del medesimo segmento. La colorazione e la grafica del drop di lancio sono onestamente una piccola bomba.

Keep Reading