Niccolò Colturi campione italiano Snowboard Cross 2024

Niccolò Colturi

Niccolò Colturi campione italiano Snowboard Cross 2024

Niccolò Colturi

Si potrebbe dire buon sangue non mente, visto che Niccolò Colturi, figlio di Pietro già campione mondiale nel 1990, ha conquistato il titolo italiano di snowboard nella specialità del bordercross. La competizione si è svolta sulle nevi di Colere, in alta Val Seriana (provincia di Bergamo) e l’atleta di Bormio cresciuto in Brianza si è ben comportato in finale sconfiggendo la concorrenza dei due compagni di squadra nel C.S.Esercito, Michele Godino e Filippo Ferrari, che hanno concluso ex aequo al secondo posto. Ai piedi del podio Luca Abbati.

È stata una finale molto combattuta con qualche contatto inevitabile ma estremamente corretta – ha commentato Niccolò al termine della run – e sono davvero soddisfatto di concludere così la mia stagione agonistica, a cui si sommano anche due successi in Coppa Europa.

A soli 20 anni Colturi conquista il primo titolo nazionale di specialità che va ad affiancarsi a quello di Vice Campione del Mondo Juniores conquistato nel 2022: la strada verso la qualificazione alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 è tracciata.

Keep Reading