Nike presenta Nike Ultrafly Trail

Nike presenta Nike Ultrafly Trail

Nike Ultrafly Trail: Velocità e aderenza per le corse Off-Road

La nuova Nike Ultrafly Trail offre agli atleti un’esperienza di trail running veloce e aderente, sviluppata in stretta collaborazione con gli atleti élite di Nike Trail. Per prima volta presenta la piastra in carbonio stratificato Flyplate tra la schiuma ZoomX e un’intersuola avvolta in tessuto.

In una nuova partnership tra Nike e Vibram, portano la tecnologia leader di Vibram e il design esclusivo della suola all’offerta di scarpe da trail di Nike.

Dopo oltre due anni di rigorosi test e sviluppo con atleti Nike Trail d’élite, l’Ultrafly è stata messa a punto specificamente per le esigenze dei trail runner che vogliono correre, inseguire il FKT e percorrere i sentieri a un ritmo veloce. Nel 2021, i designer di Nike Running hanno iniziato a lavorare a stretto contatto con gli atleti d’élite Nike Trail per creare una scarpa da trail running di punta, prendendo spunto dalle innovazioni Nike per la corsa su strada a livello mondiale e adattandole alle esigenze uniche del trail runner. 

L’atleta Nike Trail Tyler Green è stato il modello di ispirazione originale del team Nike per l’innovazione. Ha percorso più di 1.000 miglia con le scarpe durante l’allenamento e ha corso per tre volte consecutive tra i primi cinque nella prestigiosa gara di 100 miglia “Western State Endurance Run” con le scarpe.

“Ho messo alla prova la scarpa su terreni rocciosi, salite ripide, discese veloci e allenamenti duri”, afferma Green. “È emozionante vedere come con il mio feedback abbiamo dato informazioni utili su un prodotto che aiuterà tutti i runner a perseguire i propri obiettivi sui sentieri”.

I designer Nike e Vibram hanno creato  incorporare la loro esperienza in un design della suola completamente nuovo ed esclusivo sull’Ultrafly. La suola dell’Ultrafly è dotata della tecnologia Litebase di Vibram, che offre ai trail runner un design leggero e agile della suola con tecnologia Vibram Traction Lug e mescola Vibram MegaGrip.

Inoltre, per la prima volta in Nike Trail, Ultrafly presenta un Flyplate in carbonio, posizionato tra la schiuma ZoomX e un’intersuola rivestita in tessuto. Una tomaia Vaporweave combinata con la classica costruzione del colletto, conchiglia e fit system che assicurano comfort leggero e affidabilità per chilometri di corse sui sentieri. Scopri di più sui dettagli tecnici di Ultrafly qui.

Nike Ultrafly Trail sarà disponibile in quantità limitate in Europa a partire dal 27 luglio e per tutti a partire da agosto su nike.com e in selezionati rivenditori specializzati.