Nina Hajikhanian diventa la nuova General Manager EMEA di Patagonia

Nina Hajikhanian diventa la nuova General Manager EMEA di Patagonia

Patagonia ha annunciato la nomina di Nina Hajikhanian come nuova General Manager per l’attività in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Con un background solido nel team di leadership EMEA di Patagonia dal 2019, Hajikhanian ha recentemente ricoperto il ruolo di Director del direct-to-consumer, responsabile delle funzioni di e-commerce, vendita al dettaglio e servizio clienti.

La presenza in rapida crescita di Patagonia nell’area EMEA, con oltre 300 dipendenti e 12 negozi, sarà supervisionata da Nina, che lavorerà dalla sede EMEA dell’azienda ad Amsterdam. Nel suo nuovo ruolo, Hajikhanian si impegnerà a dare priorità all’interazione con le comunità attraverso lo sport e l’ambientalismo, mettendo in pratica la missione fondamentale di Patagonia: “Siamo in business per salvare il nostro pianeta”. 

Nina Hajikhanian, di origine iraniana e cresciuta in Austria, è una persona appassionata dell’esplorazione di luoghi selvaggi in tutto il mondo, attraverso attività come lo sci, lo sci alpinismo, il surf, il kitesurf, la mountain bike, lo yoga, l’escursionismo e l’arrampicata. È anche un’istruttrice di sci e membro del Club Alpino Austriaco.

Con un MBA conseguito presso la University of Western Australia, Hajikhanian ha lavorato e studiato in diversi paesi come Spagna, Singapore, Hong Kong, Germania, Austria, Australia e Regno Unito. Prima di entrare a far parte di Patagonia quattro anni fa, ha ricoperto il ruolo di Head of e-commerce per l’Australia e la Nuova Zelanda presso Adidas Group, oltre ad avere esperienze di alto livello nel campo del marketing presso marchi rinomati come Red Bull.

La nomina di Nina Hajikhanian come General Manager EMEA di Patagonia riflette la passione dell’azienda per la protezione dell’ambiente e l’impegno nel creare un impatto positivo nella società. Grazie alla sua vasta esperienza internazionale e alla sua dedizione per gli sport outdoor, Hajikhanian è pronta ad assumere questo ruolo di leadership e guidare l’espansione di Patagonia nell’area EMEA.

Keep Reading