Odin 9 Helly Hansen vince Good Design Award

Odin 9 Worlds Infinity Shell Jacket

Odin 9 Helly Hansen vince Good Design Award

Odin 9 Worlds Infinity Shell Jacket

Odin 9 Worlds Infinity Shell Jacket di Helly Hansen

Odin 9 Helly Hansen vince Good Design Award – Nel 2020, Helly Hansen ha introdotto Lifa Infinity Pro, tecnologia innovativa e rispettosa dell’ambiente per produrre un tessuto laminato con membrana impermeabile e traspirante. Grazie all’utilizzo di questa tecnologia, il guscio da alpinismo Odin 9 Worlds Infinity Shell Jacket è stato premiato dalla giuria del Good Design Award, a conferma delle sue caratteristiche innovative sia in termini di design sia di produzione rispettosa dell’ambiente.

Tecnologia Lifa Infinity Pro

Il tessuto esterno del laminato Lifa Infinity Pro è realizzato al 100% in fibre di polipropilene, una materiale idrofobo che non trattiene l’acqua, per cui è idrorepellente senza la necessità di applicare alcun trattamento chimico. Con questa innovazione Helly Hansen è il primo marchio del settore outdoor a passare da una soluzione PFC-Free a una soluzione DWR-free. Questo comporta sia una riduzione dei prodotti chimici applicati al tessuto, sia dell’energia necessaria per rigenerare periodicamente i tradizionali trattamenti DWR che col tempo perdono di efficacia.

Alla soluzione DWR-free, Helly Hansen ha aggiunto processi di produzione allo stato dell’arte della sostenibilità, come la membrana microporosa in polipropilene, che può essere prodotta senza l’utilizzo di solventi. I tessuti Lifa Infinity Pro vengono colorati con la tecnologia solution-dyed (tintura in massa), che prevede la colorazione delle fibre prima che vengano estruse. In questo modo si evita la presenza di prodotti chimici nelle acque di scarico come invece avviene nel tradizionale processo di tintura, e la colorazione è permanente. Rispetto alle fibre di poliestere comunemente utilizzate dall’industria outdoor, la produzione delle fibre in Lifa® consente di diminuire l’impatto ambientale del 16% con un risparmio del 18% di CO2.

Odin 9 Worlds Infinity Shell Jacket

Da oltre dieci stagioni la collezione Odin è il top di gamma di Helly Hansen per le attività alpinistiche che offre il massimo livello di protezione con un design versatile e funzionale, grazie alle indicazioni di guide alpine e professionisti della montagna. Grazie all’utilizzo della tecnologia Lifa Infinity Pro, il guscio Odin 9 World Infinity Shell Jacket offre prestazioni senza compromessi abbinate a una produzione che non necessità di trattamenti chimici di finitura.

Realizzata con un robusto e performante laminato a tre strati, la giacca Odin 9 World Infinity Shell Jacket è un guscio che integra soluzioni funzionali specifiche che possono fare la differenza durante le attività in montagna, come la cerniera frontale YKK a due vie, le cerniere sottobraccio di ventilazione, tasche e cerniere disposte per essere compatibili con gli spallacci e la fascia ventrale dello zaino, un cappuccio regolabile per essere indossato anche sopra il casco, ampie tasche cargo per l’attrezzatura, riflettore Recco​ e maniche presagomate per una confortevole vestibilità. Disponibile in versioni specifiche da uomo (3 colori) e da donna (5 colori).

Il Good Design Award

Le caratteristiche della Odin 9 Worlds Infinity Shell Jacket sono state riconosciute anche dalla giuria del Good Design, il premio internazionale che celebra design di qualità, funzionalità ed estetica. Il Good Gesign award è il più prestigioso, riconosciuto e antico premio di design industriale al mondo che dal 1950 viene assegnato dal Chicago Athenaeum – Museum of Architecture and Design ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno che vengono ospitati in maniera permanente all’interno dei propri spazi espositivi.

Odin 9 Worlds Infinity Shell Jacket
  • Helly Tech Professional
  • Lifa Infinity Pro
  • ​Riflettore Recco
  • ​Laminato a tre strati
  • ​Cuciture completamente saldate
  • ​Tinto in soluzione
  • ​Senza PFC
  • ​Bordo regolabile
  • ​Maniche preformate
  • Design compatibile con zaino e imbracatura
  • ​Interno del colletto in tricot spazzolato
  • ​Cerniere YKK
  • ​Cappuccio regolabile e compatibile con l’uso del casco
  • Tasche interne portaoggetti
  • ​Zip di ventilazione meccanica

Keep Reading