Una settimana di orienteering tra Puglia e Basilicata

Una settimana di orienteering tra Puglia e Basilicata

Si è tenuto ad Alberobello e Monopoli il Mediterranean Open Championship 2022

500 atleti da 15 paesi sono stati impegnati nel week end 19-20 marzo per contendersi il titolo di campioni del Mediterraneo durante la 17esima edizione del Mediterranean Open Championship 2022.

Una manifestazione resa possibile grazie alla sinergia tra Federazione Italiana Sport Orientamento, PWT Italia, Sport Orienteering School, Circolo Velico Lucano, Regione Puglia e Pugliapromozione, insieme alle amministrazioni e alle associazioni locali: i Comuni di Alberobello e Monopoli, capofila per le sfide titolate del weekend, saranno accompagnati da Francavilla in Sinni, Tursi, Montescaglioso, Policoro, Rotondella e Castellaneta, che ospiteranno i MOC training Camp nel corso della settimana. 

Dal 13 al 18 marzo si è tenuto un fitto calendario di allenamenti itineranti. Il 19 Marzo c’è stata la possibilità di affrontare i temi che legano sport e turismo: l’orienteering da questo punto di vista rappresenta una grande risorsa. Infine nel week end 19-20 marzo si sono tenute le gare in cui, tra tutti, sono spiccate le prestazioni dei Norvegesi.

Puoi trovare più informazioni qui.

Keep Reading