Ortovox, nuovo capitolo su ProtACT Lab per un migliore approccio allo scialpinismo


Ortovox, nuovo capitolo su ProtACT Lab per un migliore approccio allo scialpinismo


La piattaforma multimediale di formazione di Ortovox a sostegno di un approccio ecologico e socialmente responsabile agli sport di montagna aggiunge un capitolo dedicato allo scialpinismo.

L’impegno di Ortovox a formare i propri consumatori per un migliore approccio in montagna cresce ancora di più: la piattaforma del brand ProtACT Lab può infatti vantare una nuova aggiunta al suo bagaglio di contenuti, con un nuovo capitolo dedicato completamente allo scialpinismo. La piattaforma offre inoltre video tutorial, storie di testimonial e consigli per sensibilizzare e motivare le persone a cambiare il proprio comportamento e a smuovere l’enorme potenziale dell’intera community degli sport di montagna.

Lo scialpinismo non è solo uno sport di montagna che comporta massima libertà, comprende anche un’enorme responsabilità. Soprattutto per quanto riguarda la sicurezza e il disturbo della fauna selvatica. Tuttavia, ci sono diversi modi di fare scialpinismo con un occhio di riguardo verso il rispetto della natura e di chi la abita ed è proprio qui che Ortovox agisce, dando consigli precisi per rendere la giornata di scialpinismo un po’ più sostenibile rispetto al solito.

Il nuovo capitolo di ProtACT Lab si riferisce agli animali che si incontrano più spesso sulle Alpi durante l’inverno. In un video, la guardia forestale Andreas spiega le peculiarità degli habitat, sensibilizza sui potenziali conflitti e dispensa consigli utili – evidenziando che, quella che per noi scialpinisti è la stagione delle uscite, per gli animali corrisponde al periodo del letargo. Il capitolo fornisce anche i dieci consigli del club alpino tedesco DAV per uno scialpinismo nel rispetto della natura.

Keep Reading