Ortovox è ancora leader della Fair Wear Fundation

Ortovox è ancora leader della Fair Wear Fundation

Per la quarta volta dal 2015 l’azienda tedesca è stata premiata per il suo impegno a favore di condizioni di lavoro eque.

A sette anni dall’inizio del sodalizio con la Fair Wear Fundation, Ortovox torna ad essere, per la quarta volta, un’azienda riconosciuta per il suo impegno a favore delle condizioni di lavoro eque per tutte le lavoratrici ed i lavoratori. Un obiettivo che rientra nella strategia di sostenibilità del brand ProtACT2024, che mira a raggiungere, entro il 2024, una seri di obiettivi per la tutela delle persone, degli animali, dell’ambiente e delle montagne.

“Ortovox è un’azienda orientata ai valori e caratterizzata dall’obiettivo di operare e agire in modo sostenibile. – afferma Christian Schneidermeier, amministratore delegato del brand – Siamo fortemente fermamente convinti che ciò che sia possibile solo con una consapevolezza responsabile e una visione sempre autocritica di tutte le aree aziendali”.

Nel “Brand Performance Check” annuale, la Fair Wear Fundation esamina il lavoro ed I risultati delle aziende partecipanti, che devono attenersi al “Code of Labour Practices”: attraverso questi otto criteri viene definita una classifica che anche quest’anno vede Ortovox in testa.
I risutati di qusto impegno sono pubblicati nel Sustainability Insights People, disponibile a questo link qui.

Keep Reading