Ortovox Peak: uno zaino d’alta quota

Ortovox Peak: uno zaino d’alta quota

Con il nuovo Peak, Ortovox presenta uno zaino da alpinismo completamente rivisitato, dotato di un innovativo sistema dorsale e con un peso particolarmente ridotto.

Lo zaino Peak, composto in gran parte da poliammide riciclata e completamente privo di PFC, ha un impatto ambientale pari a zero e contribuisce all’obiettivo del brand tedesco di ridurre significativamente le emissioni e di compensare quelle non evitabili. Fiore all’occhiello del nuovo Peak è il sistema dorsale Swisswool 3D Back System, costituito da un’innovativa struttura in vello di lana, inserti in schiuma ergonomica e un tessuto esterno riciclato e goffrato in 3D. Come confermano i risultati del test dell’Istituto Hohenstein, l’innovativo sistema dorsale offre una traspirabilità trenta volte superiore e un assorbimento dell’umidità venti volte superiore rispetto a un sistema dorsale in EVA. Di conseguenza, l’umidità viene allontanata meglio dal corpo, e il risultato è uno straordinario equilibrio tra comfort e leggerezza.
L’utilizzo della lana svizzera, inoltre, è pienamente in linea con un approccio sostenibile a supporto dell’economia locale. Swisswool punta, infatti, a sfruttare al meglio ogni colore e qualità della versatile fibra naturale e l’acquisto di lana svizzera contribuisce al sostentamento degli allevamenti montani, per lo più di piccole dimensioni, e quindi indirettamente anche alla salvaguardia dell’ambiente alpino.

Peak 35 e 32S / 45 e 42S / 55 e 52S

Nessuna cima è troppo alta, nessuna via è troppo lunga: il Peak è uno zaino multifunzionale da alpinismo d’alta quota, studiato appositamente per chi punta in alto ed è alla ricerca di un’attrezzatura robusta e versatile, adatta a tutte le circostanze. Il comfort di trasporto è garantito dall’imbottitura degli ampi spallacci e delle fasce addominali. Inoltre, l’esclusivo Swisswool 3D Back System è rinforzato con supporti metallici per distribuire il carico in modo uniforme e aderire perfettamente alla schiena. Per assicurare una regolazione ottimale dell’umidità sulle superfici di contatto, lo schienale, gli spallacci e le fasce addominali sono foderati con un vello di lana Swisswool in grado di assorbire il vapore acqueo e di asciugarsi rapidamente. Lo zaino Peak è dotato anche di uno scomparto di sicurezza separato, di numerose opzioni di fissaggio per corda, piccozza, casco, sci e bastoncini e di uno scomparto laterale per i ramponi. In termini di sostenibilità, i due principali materiali esterni sono realizzati in poliammide riciclata al 100% e al 50%, rendendo lo zaino estremamente robusto, resistente e durevole.

Peak Light 32 e 30S / 40 e 38S

Il nome della linea Peak Light parla da sé: lo zaino da alpinismo d’alta quota è leggero, robusto e presenta tutte le caratteristiche essenziali. Il suo design è studiato per accompagnare gli alpinisti lungo i percorsi più ardui in alta montagna. La presenza dei fissaggi fondamentali, il design minimalista e il peso ridotto lo rendono perfetto per le escursioni più estreme. Coloro che desiderano diminuire ulteriormente il carico sulle spalle possono rimuovere la fascia addominale, la patella, il rinforzo dorsale, il fissaggio per la piccozza e il D-Skifix. Così facendo, con poche mosse, è possibile ridurre il peso di un ulteriore 30%. Inoltre, l’innovativo Swisswool Hybrid Back System, attraverso tre morbidi cuscinetti in Swisswool posizionati sulle aree di contatto particolarmente sollecitate, garantisce un comfort elevato e una perfetta gestione dell’umidità, consentendo di mantenere la schiena sempre asciutta. In questo modo anche i passaggi più impegnativi in montagna possono essere affrontati in piena comodità e raggiungere la vetta diventa un puro piacere.

Per saperne di più qui il sito di Ortovox.

Keep Reading