Parte la prima edizione del “PowPow Splitboard Festival”

Parte la prima edizione del “PowPow Splitboard Festival”

Splitboard e sicurezza sulla neve saranno le parole d’ordine della due giornate.

Si terrà il week-end del 18-19 dicembre a La Clusaz sul Col Des Aravis la prima edizione del “PowPow Splitboard Festival” dedicata, non solo al mondo dello splitboard, ma anche all’importanza di avere una buona educazione in merito alla sicurezza in montagna, in particolare su neve.
L’evento, aperto a tutti in maniera completamente gratuita, si strutturerà su tre momenti, Splitboard Intro, Snow Safety e Winter Camping.

In maniera completamente gratuita, ci sarà la possibilità per tutti, principianti e appassionati, di testare tavole da splitboard ed accessori. La prova sarà interamente verrà seguita da guide alpine e maestri diplomati che vi aiuteranno a capire al meglio i fondamentali di questo sporto.
Inoltre, saranno disponibili dei piccoli corsi di sicurezza sulla neve, organizzati in collaborazione con Arva Equipment e CAF Annency, che permetteranno a tutti di cimentarsi in operazioni di ricerca simulate.
I due giorni di festival possono essere vissuti ancora più intensamente partecipando al winter camping; la prenotazione è obbligatoria e tutti sono invitati a portare la propria tenda ed attrezzatura da campeggio. Per arrivare ancora più preparati alla notte in camping, ci saranno professionisti pronti a dare a tutti consigli su come sopravvivere al freddo.

La prenotazione è obbligatoria per il corso di sicurezza e per il winter camping.
Per maggiori informazioni consultare il sito del festival.

Keep Reading