Patagonia: la stagione del climbing è tutta al femminile

Patagonia: la stagione del climbing è tutta al femminile

Il brand outdoor lancia sul mercato una collezione di pantaloni da arrampicata disegnati e testati dalle donne per le donne

Uomini e donne hanno esigenze specifiche quando si tratta di abbigliamento. Si muovono in modo diverso anche se lungo lo stesso percorso, perché hanno caratteristiche fisiche differenti. Anche i piccoli dettagli, come il posizionamento delle tasche, sono essenziali. Di conseguenza, è possibile che si perdano importanti opportunità di design quando i capi maschili vengono semplicemente adattati per le donne piuttosto che progettati su misura, come spesso accade nel mondo dell’apparel outdoor.

 

Attraverso un costante lavoro di ricerca, Patagonia ha individuato alcuni elementi essenziali per realizzare una collezione specifica per le donne: semplificando la cintura, utilizzando tessuti più leggeri e garantendo ancora più libertà di movimento. Il risultato sono dei pantaloni che hanno esattamente le caratteristiche richieste dalle sportive che li indossano.

La linea di pantaloni climbing da donna della collezione primavera 2020 è stata realizzata collaborando con le ambassador del brand e con un team di stiliste tutto al femminile. Ciò ha permesso alle atlete di mettere in luce le proprie esigenze verso un paio di pantaloni da arrampicata, supportate da un team coinvolto a livello personale e che poteva rispondere di conseguenza. Atlete e designer hanno lavorato più di un anno su vestibilità, design e prestazioni di questi capi. Tutti i pantaloni in collezione sono realizzati con tessuti resistenti e altamente elasticizzati, per offrire protezione dalle abrasioni e massima libertà di movimento.

 

Maggiori informazioni qui