L’ATTIVISMO AMBIENTALISTA DI PATAGONIA ARRIVA A MILANO

L’ATTIVISMO AMBIENTALISTA DI PATAGONIA ARRIVA A MILANO

Patagonia ha scelto la città meneghina per diffondere la sua mission aziendale.

The Pill Magazine sarà presente con un evento per il numero speciale della rivista outdoor, interamente dedicato al brand californiano.

Per sfatare l’idea che affari e tutela del pianeta siano agli antipodi, Patagonia, azienda outdoor riconosciuta per l’attivismo ambientalista, lancia su Milano una campagna di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente rivolta a consumatori e aziende. Il progetto si articolerà in diversi eventi che si terranno dal 4 al 14 ottobre.

L’azienda californiana adotta da sempre un metodo di business alternativo volto a tutelare l’ambiente, ogni decisione presa rispecchia la Missione aziendale: “Realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale“, claim che dal 1 ottobre sarà affisso anche sotto forma di murales in Ripa di Porta Ticinese 39 a Milano, sotto gli occhi di tutti.

“Milano è una città progressista in cui si mescolano sport all’aria aperta, design, creatività, imprenditorialità e innovazione” afferma Ryan Geller, Patagonia General Manager EMEA, “è sede di numerose comunità diverse, molte delle quali condividono l’amore per gli sport all’aria aperta, i luoghi incontaminati e si impegnano a ridurre al minimo l’impatto delle attività umane sul pianeta. Ci auguriamo di ispirare gli altri con la nostra Missione e di essere ispirati dall’energia creativa, dalla bellezza naturale e dall’attivismo ambientalista di Milano”.

Tantissimi gli eventi in programma.

L’intera campagna su Milano verrà inaugurata giovedì 4 ottobre con la serata Patagonia History Night. Dopo la presentazione verrà proiettato Mountain of Storms, il film sulla straordinaria storia all’origine del nome e della filosofia di Patagonia.

Patagonia aprirà poi per un giorno il Thrift Shop, un temporary shop per celebrare e vendere prodotti di seconda mano appartenenti al brand, riparati e personalizzati.Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle organizzazioni no profit italiane che Patagonia supporta.

Greg Long, surfista di fama mondiale, inaugurerà martedì 9 ottobre Una serata di surf e attivismo, con avvincenti storie e racconti, seguiti dalla proiezione di alcuni cortometraggi e di Never Town, l’ultimo film di Patagonia.

Giovedì 11 ottobre verrà proposto l’evento The Pill Magazine launch party, nel corso del quale verrà presentato il numero speciale della rivista outdoor, interamente dedicato al brand californiano.

A conclusione della campagna milanese, sabato 13 ottobre si terrà Una giornata di avventura e attivismo, evento che darà la possibilità di incontrare le persone che lottano per queste cause.

Programma completo su: https://eu.patagonia.com/it/it/milan-event-schedule.html